Ospedale Cardarelli di Napoli

Super squadra

Quando l'ho conosciuto per la prima volta, il 13 marzo scorso, il Prof. Carlo Ruotolo mi ha trasmesso subito una sensazione di grossa competenza ed io, paziente di 68 anni, gli ho manifestato la mia fiducia, visto anche il momento di ansia che vivevo per aver scoperto per puro caso di avere un aneurisma dell'aorta addominale di 55-60 mm. Mi ha anticipato che nel giro di qualche mese mi avrebbe operato, a valle di una serie di esami di preospedalizzazione poi eseguiti con professionalità ed esito positivo ( OK ) c/o vari reparti dell'Ospedale Cardarelli.
Quindi sabato 19 maggio scorso ricovero, ulteriori analisi, lunedì 21 ore 7.45 in Sala Operatoria, intervento P-EVAR perfettamente riuscito e finito alle 10.15... Martedì ero già in piedi e mercoledì 23 a casa. Tutto ciò grazie ad un'organizzazione perfetta, dal personale medico/ paramedico/ tecnico ed infermieristico sia in sala operatoria che in reparto; non faccio i nomi perchè non escludo nessuno dai miei elogi, facendoli solo al Direttore di questa grande Equipe, una vera orchestra diretta magistralmente dal prof. Ruotolo, al quale sento di esprimere la mia grande riconoscenza.

Aneurisma Aorta Addominale.