Ospedale Cardarelli di Napoli

La Buona Sanità

Parlare poco, salvare le vite. Questo è quello che ho capito dopo che il grande Prof. Ruotolo mi ha operato di aneurisma all'aorta addominale. Scoperto il problema per caso, attraverso una eco-addome (e per motivi diversi), sono stato accolto e guidato con chiarezza e attenzione in un percorso preoperatorio completo e attentissimo. Prima una angioplastica, poi l'operazione. La luminosità, la dolcezza, la competenza sconfinata, ed il sorriso della dottoressa Cortesano hanno alleviato le mie tante paure ed ansie. Non ho vergogna di dire di aver avuto paura, ho quasi 67 anni. Queste sono le persone a cui, volentieri e con convinzione ho affidato me stesso. Ma non posso limitare le mie parole alle sole meravigliose persone che ho citato: vorrei ringraziare e compiacermi di aver avuto a che fare con delle equipe incredibili. E mi riferisco alla equipe di reparto, attiva, pronta, gentile anche a qualsiasi ora della notte, nessuno escluso, alla equipe di camera operatoria che ha contribuito, come in una grande orchestra, ciascuno per il suo ruolo, all'esecuzione di una grande e perfetta sinfonia. Non escludo nessuno: GRAZIE.

Aneurisma aorta addominale.