Ospedale Cardarelli di Napoli

Assistenza impagabile

Sono andata al Cardarelli in travaglio e sono stata accolta immediatamente nel reparto, dove tutto il personale è sempre in attività e fermento per seguire gestanti e partorienti.
Ho avuto un'assistenza continua, gentile, efficace, mi hanno seguita in ogni minuto per gestire il dolore, seguire la mia respirazione, monitorare la bambina, rendermi in ogni modo il travaglio semplice e ci sono riusciti!
La dott.ssa Patrizia Pagano, l'ostetrica che ha seguito ogni millimetro di dilatazione senza mai farmi sentire sola; la dott.ssa Di Pietro, la ginecologa di turno in quel momento, bravissima; infermieri e personale sempre disponibili mi hanno cambiato di continuo teli, lenzuola, panni, era sempre tutto pulito e sistemato. In sala travaglio ti fanno usare strumenti ad hoc (palla da ginnastica, sgabello a ferro di cavallo...) per favorire la discesa del bambino.
E poi il dott. Francesco Guida, che ha letteralmente "preso il parto" da quando la dilatazione era sufficiente e che alla fine è stato eccezionale come professionista per avermi indirizzata in modo da partorire con due sole spinte, con la manovra che ha fatto con cui in 10 secondi la mia piccola era fuori, con la perizia con cui ha "ripulito" il mio utero e richiuso la piccola lacerazione che avevo avuto, in modo da non avere alcun fastidio successivamente.
Un professionista non solo impeccabile come medico, ma soprattutto umano e attento ai suoi pazienti. E grazie a Pasquale che lo affianca e ha preso la mia piccola :-)
Per tutto questo che ha reso il mio Natale 2018 unico, grazie al reparto di ginecologia e ostetricia del Cardarelli

Parto naturale.