Dettagli Recensione

 
Ospedale Cardarelli di Napoli
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogi per il Dott. Fabio Fumo

Dopo varie traversie sono arrivata a conoscere il Dott. Fabio Fumo che, tempestivamente, ha scoperto (laddove nessuno era riuscito) una neoplasia del pancreas, con varie complicazioni.
Nell'immediato mi ha seguito costantemente con grande professionalità, competenza, ma soprattutto con grande umanità e attenzione alla persona con parole rassicuranti e quel sorriso che trasmette fiducia e serenità. Premetto che il COVID-19 ci ha tolto la possibilità di sorridere e di sperare ma, ciò nonostante, pur trovandomi a combattere la malattia proprio nel periodo più critico, il reparto ha funzionato a meraviglia.
Il Dott. Fabio Fumo il 24 febbraio ha eseguito in tempi rapidi un intervento delicato e complesso di "splenopancreasectomia distale e colecistectomia videolaparoscopica", accompagnandomi nell'intero percorso fatto dalla diagnosi all'intervento risolutivo.
E' indubbio che la professionalità e la preparazione facciano parte della professione medica, ma la capacità di ascolto, la disponibilità e l'infinita pazienza sono doti che pochi possiedono.
Non finirò mai di ringraziare il Dott. Fabio Fumo e l'eccellente equipe del prof. Carlo Molino, il personale paramedico del reparto dal caposala alle infermiere: Claudia, Eugenia, Anna, Mariangela e tutti gli altri, per avermi dato la possibilità di “RIVIVERE”.
Gli ospedali di Napoli sono lungi dalle descrizioni negative che ne fanno i media, mirassero piuttosto a valorizzare i medici che svolgono le loro “missioni” diligentemente lavorando con successo anche in situazioni estreme e critiche.
Assunta Moccasidano

Patologia trattata
Neoformazione coda pancreas.

Commenti

 
 
Per Ordine