Ospedale Cardarelli di Napoli

Un plauso al dott. Pucci Luigi

Un plauso al dottor Luigi Pucci, giovane medico professionale e competente nel suo campo. Ho scoperto in modo fortuito, a seguito di indagini diagnostiche, di avere una massa solida al rene destro, mi è stato raccomandato calorosamente di toglierlo quanto prima e mi è stato consigliato di mettermi nelle mani del bravo dott. Pucci. La risposta del dott. Pucci è stata celere, umana e per niente venale. Sono stata operata brillantemente dalle sue mani e oggi sto bene. Grazie dott. Pucci.

Tumore renale dx.

Inviato da Francesco Saverio Micillo
10 Settembre, 2021
Buongiorno,
devo affrontare lo stesso intervento al rene. Sono terrorizzato.
Una info: era un tumore maligno? Hanno asportato solo una parte del rene? Adesso lei svolge la sua vita normalmente come prima?
La ringrazio anticipatamente per la sua condivisione.

Inviato da Caterina Vitolo
10 Settembre, 2021
Ciao Francesco,
dalla Tac con mezzo di contrasto sembrava maligno, fortunatamente a seguito dell'esame istologico post operazione è risultato essere un oncocitoma, cioè un tumore benigno molto simile per forma e consistenza a quello maligno, ma non lo è.
Hanno asportato solo la massa tumorale, lasciando intatto il rene. Il tumore era di circa 3 cm.
Dopo l'intervento ho ripreso normalmente la mia vita di mamma che lavora. Sono stata operata il martedì e il venerdì ero a casa; sabato, nonostante il dolore dei punti, non ho potuto fare a meno di prendere la mia piccola di tre anni in braccio e il lunedì successivo ho ripreso a lavorare anche se in smart working. Oggi posso dire che l'operazione è un ricordo.
Non preoccuparti e vedrai che andrà tutto bene.