Ospedale Cardarelli di Napoli

Esperienza personale ottima

In merito a tutto ciò che leggo ultimamente, voglio raccontare ciò che è accaduto a me. Ieri il mio medico di base mi ha detto di andare per una problematica al pronto soccorso del San Paolo. Recatami lì, hanno rifiutato l'assistenza in quanto sostenevano che non fosse presente la Chirurgia vascolare e di recarmi pertanto al Cardarelli. Ok, sono anche d'accordo, ma il pronto soccorso era vuoto, quindi - opinione personale - CREDO CHE SMISTINO I PAZIENTI IN ALTRE STRUTTURE IN MANIERA NON PROPRIO CORRETTA, PERALTRO SENZA RILASCIARMI ALCUN FOGLIO (e non aggiungo altro).
Al Cardarelli vi è una situazione diversa, ovviamente un numero di utenza molto superiore, credo, rispetto al personale presente, ma personalmente sono stata trattata con gentilezza e scrupolosità dalla guardia giurata, dagli infermieri, dagli OSS e dal medico. Un elogio particolare alla eccellente dott.ssa Costabile, il cui nome ho estratto dalla mia scheda di dimissione. Mentre ho notato, durante le ore di attesa, il tipo di utenza che c'è: persone davvero non gestibili - non tutte, ma tante sicuramente!

Non ancora del tutto chiara, in attesa di esami approfonditi.