Ospedale Cardarelli di Napoli

GRAZIE SEMPRE DOTT. MATTACE RASO

“Giuro di mai abbandonare la cura del malato”…”Giuro di attenermi ai principi morali di umanità e solidarietà nonché a quelli civili nel rispetto della persona”.
Per alcuni sono parole solo proferite per “tradizione”, per il dott. Daniele Mattace Raso rappresentano ciò che sono realmente, ovvero un solenne giuramento non solo professionale ma soprattutto UMANO.
Soffro da 12 anni di un caso molto “particolare” e “difficile” di Induratio Penis Plastica, malattia poco conosciuta che distrugge non solo uno dei più grandi piacere della vita, come il sesso, ma anche la dignità e la psicologia di una persona.
In questi 12 anni ho girato vari dottori e “professionisti” del settore che tra diagnosi sbagliate e contradittorie mi hanno portato, oltre che a far peggiorare la mia condizione medica, a quasi negare l’esistenza del “problema”, perché ogni visita, analisi o controllo era uno “schiaffo” in piena faccia che mi faceva sentire sempre più solo e “muto” alle orecchie di chi non sapeva ascoltare il mio malessere, non solo fisico ma anche interiore.
Poi, finalmente, dopo l’ennesima recidiva, ho finalmente incontrato, grazie ad un caro amico di famiglia che aveva risolto un gravissimo problema di salute uro-andrologico nel recente passato, il dott. Daniele Mattace Raso.
Io ho sempre avuto grande difficoltà a parlare di questo problema, ma già dalla prima visita con il dottore per merito della sua IMMENSA EMPATIA ed UMANITA’ mi sono sentito a mio agio e le parole uscivano via naturali e serene. La cosa che mi colpì, sotto questo aspetto, fu che per la prima volta in tutti questi anni durante la visita riuscì a sorridere e uscì dallo studio del dottore con una speranza e soprattutto finalmente con una cura! Per i dolori fisici che porta questa maledetta patologia.
Tutto questo perché dove altri avevano visto un muro e parole “sorde”, il dott. Mattace Raso grazie alla sua competenza e professionalità ha visto un sentiero, delle soluzioni e una voce di una persona che soffriva non solo fisicamente.
La strada è ancora lunga, ma ho una speranza e vedo la luce infondo ad un tunnel lungo più di 10 anni... Perché vi posso assicurare che la guarigione da qualsiasi malattia o patologia è un processo lungo che inizia nel preciso momento in cui non ci si sente più soli, e con il dott. Mattace Raso mi sono finalmente reso conto di non essere più solo perché avevo ed ho al mio fianco un alleato pronto a combattere insieme a me.
Grazie sempre di vero cuore dottore!

IPP.