Ospedale Cardarelli di Napoli

Quando l'umanità e la professionalità coesistono

Circa 10 giorni fa, dopo un suggerimento dalla nefrologa che mi assiste per alcuni calcoli renali, mi sono convinta di cercare un urologo spinta dai miei familiari. Nella ricerca dello stesso, tramite recensioni sono giunta al dottore Mattace Raso: tutti ne parlano benissimo e la mia curiosità, accompagnata anche da un forte dolore al fianco, mi ha portato da lui.
Oltre la sua professionalità, che non si discute, dico solo che il calcolo che mi dava fastidio in una settimana si è frantumato, è andato via! Quello che a tratti davvero sconvolge - in modo positivo ovviamente - è il suo potere di ascolto, la sua grandissima umanità, il suo esserci sempre preoccupandosi anche di domenica in tarda serata chiedendomi come mi sentissi (dopo che nemmeno l'avevo contattato). Assicuro che per diverse patologie sono seguita da diversi specialisti ed ho girato quasi tutte le regioni di Italia, ma quello che lascia il dottore è un senso di tranquillità che non ho trovato altrove. Tutti dovrebbero un po’ imparare da lui, dal suo buon cuore e grande anima.
Buona fortuna al dottore e che il Signore lo benedica sempre.

Calcolosi renale.