Ospedale Cardarelli di Napoli

Apprezzamento e lode per il dr. Mattace Raso

Non è frequente sentirsi non paziente dello specialista, bensì “IL” paziente. Ebbene, questo mi accade sistematicamente col dottor Daniele Mattace Raso pur da completo sconosciuto.
La sua professionalità assicurata dalle referenze personali e familiari, si integra felicemente con questa sua spontanea e caratteriale facoltà: mettere a completo agio senza atteggiamenti scostanti o semplicemente riservati con l’effetto, voluto o no, di indurre il paziente in soggezione prevenendo una invadenza di dubbi, domande, inconsistenti informazioni generalmente dettate dalla differenza culturale specifica e dall’ansia di conoscere il proprio stato e la propria sorte.
Con lui ho potuto dialogare, sollevare obiezioni, proporre e lui mi ha replicato con calma, garbo e tanta pazienza in un rapporto incoraggiante che lascia convinto. Nella degenza poi l’assistenza è in assoluta coerenza.
La mia personale esperienza, mi spinge a rinnovargli questo riconoscimento e a rendergli apprezzamento e gratitudine non solo per i risultati ottenuti, ma per un modo che tracima nell’affettuosità, pur se sconsigliabile per un sanitario, di cui continuo a rendergli merito.
Ancora in corso terapia con BCG, semestralmente.

Due formazioni subcentimetriche ai villi corti sulla parete vescicale sx.