Ospedale Cardarelli di Napoli

Infinitamente grazie al dott. Juliano

Primo figlio partorito con parto spontaneo nel 1998 (ospedale San Paolo); poi nel 2001 taglio cesareo perchè mi dissero che il bambino stava soffrendo perchè aveva poco liquido (policlinico Federico II); nella terza gravidanza, dopo tanti anni ho rotto le acque a 8 mesi e, siccome il policlinico in cui lavorava il mio medico (anzi ex) era chiuso per una infezione nel nido, mi hanno portato alle 2 di notte al pronto soccorso del Cardarelli. Ho trovato un ginecologo "pazzo" che é riuscito a convincermi a partorire normalmente (e io ancora piú pazza!), malgrado il mio ginecologo mi continuasse a dire telefonicamente che non era possibile, che il bambino andava in sofferenza perchè avevo perso troppo liquido.... e cosí via. Da subito quel "pazzo" medico riuscí a trasmettermi una fiducia senza limiti (forse anche perchè non avevo altre scelte;)!!), e alle 4 circa (alle 4,15 per l'esattezza), ho partorito una bambina bellissima e sanissima. La cosa più bella è che non ho avuto nemmeno un punto!! Questa è stata senza dubbio l'esperienza più bella, per cui voglio ringraziare infinitamente tutti quelli che mi hanno assistito quella notte, partendo dal "pazzo" ginecologo in questione, il dott. Lucio Juliano, persona estremamente professionale, preparatissima e.... (adesso mio marito mi lascia!!) veramente un bell'uomo: sarà per sempre il mio medico di fiducia e lo consiglieró sempre a tutte. Poi l'ostetrica Tina Gargano, bravissima soprattutto nel trasmettere calma e serenità; lei e il dott. Juliano si capivano guardandosi solo negli occhi, muovendosi insieme come se fossero una sola persona: grandissima Tina Gargano, anche se a vederla non si direbbe perchè è.. piccola piccola. Poi le due infermiere che non ho piú rivisto, ma mi sarebbe piaciuto, Emilia e Maria (purtroppo non conosco i cognomi). In ultimo il pediatra dott. Stefano Zappelli, davvero bravissimo e preparatissimo. Sono stati tre giorni veramente piacevoli, anche se il primo l'ho passato in uno stanzone su una barella, e malgrado alcune pecche rappresentate da alcune infermiere ed ostetriche (fortunatamente presenti solo di mattina) e da alcune lacune per quanto riguarda la pulizia. Ultima nota (negativa) sul primario del reparto, persona a volte un po' troppo scurrile, anche se mi hanno detto che professionalmente è bravo. Grazie di vero cuore a tutti.

Parto spontaneo dopo taglio cesareo VBAC.

Inviato da maria
23 Agosto, 2013
Posso gentilmente chiedere quanti anni erano passati dall'ultimo cesareo? Grazie infinite!