Ospedale Cardarelli di Napoli

Allucinante

Dopo 20 giorni di degenza allucinante in questo reparto, sto morendo nel reparto di Medicina 3 della stessa struttura.
Vista la mia grave pancitopenia e vista la Tac palesemente positiva, ma letta da loro come negativa, si è perso tantissimo tempo. Inoltre, sbagliando totalmente la lettura degli eventi, è stato richiesto il trasferimento in un reparto sbagliato, Medicina 3.
Detto trasferimento è arrivato tra l'altro dopo una settimana dalla richiesta. Appena arrivato in Medicina, i medici si sono praticamente rifiutati di fare qualsiasi cosa, in quanto era palesata una diagnosi che richiedeva un ricovero d'urgenza in Ematologia.
Dopo circa 3 giorni di ricovero in questo reparto, è stato quindi chiesto il trasferimento in Ematologia.
Dopo una battaglia fatta dalla mia famiglia, vista la gravità della mia situazione, finalmente oggi, dopo altri 4 giorni, pur dovendo tornare in barella dopo quasi un mese di degenza, e con una spondilite anchilosante che si è portata via i momenti più importanti della mia gioventù, veniva accettato il mio trasferimento in Ematologia. Troppo tardi purtroppo, perché intanto in queste bellissime corsie ho preso il Covid, e con 1000 globuli bianchi, 16000 piastrine e 7.5 di emoglobina, la vedo dura.
Vorrei salvare la gentilezza degli operatori ed infermieri del reparto, tutti bravi ragazzi.
Faccio una precisazione ai parenti e affini delle persone trattate, che magari, pur avendo quasi sempre perso un familiare, si complimentano con i medici della Medicina d'urgenza.
Avete mai chiesto di leggere la cartella durante il ricovero? No, non l'avete fatto. Male. Fatelo.

Pancitopenia, linfoma non Hodgkin a cellule B.