Ospedale Cardarelli di Napoli

Dottor Rapicano Gaetano

All'improvviso arrivò il problema! Sono stata portata al pronto Soccorso dell'Ospedale Cardarelli perchè si pensava fosse un Avvelenamento da medicinali, invece si scoprì.. che i medicinali non centravano ma che il mio bel "COLORITO GIALLO" era dovuto alla PAPILLA DI VATER (una cosa piccola tra Stomaco e Pancreas), CHE ERA OSTRUITA A CAUSA DI UN CARCINOMA!!! Portata nel reparto Chirurgia d'Urgenza affidata - per caso ma Oggi dico per Grazia di Dio- nelle mani del Dottor Rapicano Gaetano, che mi ha seguito (chiaramente insieme a tanti altri Bravissimi Dottori) per tutto il ricovero. Sono stata operata dal Dottor Rapicano - coadiuvato dal Dr. Festa e dal Dr. Grillo (non ricordo il nome della Anestesista, mi sembra Patrizia).
Entrata in Sala operatoria alle ore 9.15, uscita alle ore 18.30, sono stata portata in terapia intensiva per 3gg. e mezzo; poi una convalescenza lunghissima ma ora sono Qui, a Ringraziare il "MIO CHIRURGO Dr. Rapicano, la sua Equipe Medica, tutti gli infermieri che Non mi hanno MAI, e dico MAI, fatto mancare l'Assistenza di cui avevo bisogno in un Reparto dove ho vissuto un periodo Particolare della mia vita ma che, a Distanza di DUE Anni, ricordo con molta Stima e Serenità. Preciso che per la mia Patologia molti mi avevano consigliato di andare a Verona, ma Ho voluto Rimanere al Cardarelli, fidandomi dei Dottori e degli Infermieri... ed ora sono qui a raccontarlo anche se sono sotto controllo ONCOLOGICO ogni 4 mesi. Per la mia esperienza CONSIGLIO questo OSPEDALE i cui Medici non Sono Buoni.. ma sono SUPER BUONI, SPECIALISTI ma soprattutto UMANI. Eh si.. perchè dal "mio chirurgo" mi sono sentita voluta bene, mi ha sempre incoraggiata e quando parlava di ciò che avevo non ha Mai Appesantito gli argomenti, in poche parole Non mi ha Mai fatto Spaventare di nulla, pur nella Gravità in cui ero!! Ciao a tutti coloro che leggerenno. Clara Di Cicco

AMPULLOMA ALLA PAPILLA DI VATER.