Ospedale Cardarelli di Napoli

Embolizzazione MAV perfettamente riuscita

Sono un ragazzo di 30 anni, circa 2 anni fa ho subito un'embolizzazione della carotide interna seguita poi da una totale occlusione del vaso per una MAV, più precisamente una fistola carotido-cavernosa, conseguenza a lungo termine di un violento trauma cranio-cerebrale. Patologia per la quale rischiavo un'emorragia cerebrale o meningo-cerebrale (ESA). Sono stato operato per via endovascolare dal dott. Mario Muto e dal dott. G. Ambrosiano, e devo dire che ho ammirato (ero sveglio e collaborante durante la procedura!!!) l'altissima professionalità sia dei medici che degli assistenti durante l'intervento, e riconosco che Napoli - e il Cardarelli in particolare - malgrado l'immagine terrificante che i mass media continuano a darne, rappresenta uno dei poli fondamentali per la neuroradiologia e la neurochirurgia. Un particolare elogio va in prima persona al prof. Muto, dirigente di una unità operatoria di altissimo livello. E mi auguro che in futuro Napoli venga ricordata per i contributi che i suoi specialisti danno quotidianamente alla Medicina, come è giusto che sia. Grazie.
Antonio

Fistola carotido-cavernosa post-traumatica.

Inviato da silvana
24 Settembre, 2013
Ringrazio di vero cuore il Dott. Muto Mario che ha operato mia madre affetta da aneurisma cerebrale. Medico di grande professionalità ma, soprattutto, uomo di grande umiltà. Ha saputo trasmettere a mia madre serenità. Gli auguro tutto il bene di questo mondo e che il Signore lo assista sempre!
Per tutti quelli che si sentono grandi professori: imparate da un grande professionista il suo mestiere, ma soprattutto il modo di approcciarsi con i pazienti. Grazie ancora anche da parte della paziente Maria Rusciano.
Inviato da Tizzano
13 Dicembre, 2019
La nostra esperienza è stata col dott. Ambrosanio. Medico competente, gentile e disponibile, ha eseguito un intervento alla colonna vertebrale (a mia moglie Dolores) di cifoplastica e di vertebroplastica con alta professionalità, con assenza post-operatoria di algie. Un plauso anche all'anestesista dott.ssa Carmela Eziandio per l'umanità e gentilezza dimostrate nell'accogliere la paziente, infondendole tranquillità. Un grazie al dott. Ambrosanio e a tutta l'èquipe.