Dettagli Recensione
Assenza di attenzione
Ho portato mio padre in PS domenica scorsa alle ore 19 con dolore toracico. Ho solo riferito all'infermiera del Triage le patologie di mio padre e della demenza. Dalle 19 alle ore 5 del mattino ho aspettato di fuori nel piazzale perchè volevo parlare con il medico che lo stava seguendo per dirgli che mio padre ha la demenza a corpi di Levy e che se volevano informazioni potevano chiederle a me. Avevo con me la scintigrafia cardiaca, tac cuore e tac coronarica effettuate meno di 15 giorni fa dove si metteva in evidenza un importante blocco del tronco comune. In 10 ore di Ps è stato solo un continuo dire adesso la chiama la dottoressa, adesso non è in stanza, adesso deve gestire un codice rosso (giustamente)... Ma in 10 ore non mi ha chiamato nessuno. Poi mi ha chiamato mio padre dicendo che era stato dimesso e aveva lui il foglio delle dimissioni. Ma io mi chiedo, ma si può chiedere il consenso ad un anziano di 80 anni che soffre di demenza? Si possono chiedere informazioni sul suo stato di salute ad una persona che non si ricorda dove abita? Ma dico io.... medici, vi siete fidati? Ma cosa ci voleva a chiedere ad un'infermiera di chiedere informazioni agli accompagnatori? A proposito complimenti per il corso di gentilezza infermieristica... tutti bocciati tranne due Ragazzi che hanno avuto un'empatia nei confronti di un figlio.
In compenso sono stati eseguiti gli esami dovuti.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute