Ospedale Cardarelli di Napoli

Ringrazio che ci siete!!!

Un ringraziamento al Dott. Sacco, persona molto disponibile e preparatissima. Entrammo dalla chirurgia toracica, dove mio suocero di anni 78 era in stato soporoso risvegliabile, ma quasi in coma metabolico, con valori elettrolitici sballati ed altri valori ematochimici. Davvero pensavo che sarebbe stata l'ultima volta dopo aver sentito la terribile diagnosi (mesotelioma pleurico). E' stato sottoposto a tutti i controlli, TAC CRANICA, ELETTROENCEFALOGRAMMA, Elettrocardiogramma, visita neurologica. Mio suocero non si alimentava più ed era disidratato, colpa delle profuse diarree, avendo perso tra i 20 ai 25 litri di liquidi ed elettroliti. In 7 giorni mio suocero si è alzato ed è tornato a casa con noi. Però la diagnosi di Mesotelioma è stata confermata dall'esame istologico e dopo un mese con noi ci ha lasciato. Non accusiamo sempre chi è li a battersi per noi, vi giuro, per me questi medici in prima linea sono degli angeli. Anche io qualche volta ho alzato la voce con qualche infermiera ed infermiere, però anche se non sono del campo, cercavo di dare una mano, in tutti i sensi. Comunque Grazie Angeli!!!!

Mesotelioma pleurico, complicazioni sospette da sostanze paraneoplastiche.