Ospedale Cardarelli di Napoli

Un grazie di cuore al Dr. Gennaro Ambrosanio

Sono una ragazza di 32 anni, un anno fa, immediatamente dopo il parto del mio primo bambino, ho avuto un improvviso dolore oculare con chiusura della palpebra.
Mi è stata diagnostica una fistola carotido-cavernosa e, consultati molti medici, mi era stato detto che per l'elevata complessita' della mia patologia e l'alto rischio della stessa, la sola possibilita' di trattamento era quella di escludere dal flusso la mia carotide interna destra, con tutti i rischi connessi: avrei cosi dovuto vivere con una sola carotide.
Fui consigliata di rivolgermi al Dr. G. Ambrosanio che, dopo studio attento, mi consigliò una strategia conservativa con posizionamento di uno stent nella carotide e spirali nella fistola, associata a terapia medica specifica da perpetrare nei mesi successivi.
L'intervento, eseguito con estrema perizia e competenza, non mi ha dato alcuna complicanza, e da subito ho rilevato un miglioramento entusiasmante, proseguito costantemente nei 4 mesi successivi, fino al completo recupero con verifica angiografica di totale chiusura della fistola con la mia carotide regolarmente pervia e funzionale.
Il Dr. Ambrosanio mi ha seguito costantemente con amorevole dedizione, mostrandomi tutta la sua immensa competenza.
Non finirò mai di ringraziarlo per tutta la mia vita, ma a lui va il ringraziamento per me piu' importante, quello di mio figlio che vedrò crescere grazie a lui.

Fistola carotido-cavernosa (Coiling + Stenting).