Ospedale Cardarelli di Napoli

AL DOTT. GIUSEPPE TROTTA

E' con immenso piacere che scrivo questa recensione al dottor GIUSEPPE TROTTA della II ortopedia dell'ospedale Cardarelli di Napoli.
Non so se riuscirò a fargli arrivare tutta la gratitudine e l'ammirazione che ho nei suoi confronti. Mi ritengo davvero fortunata e sono felice che il caso sia passato a lui.
E' un dottore speciale... speciale perchè racchiude in sè tutte le qualità che un medico dovrebbe avere. Non è da tutti trattare i propri pazienti con tanta dedizione, professionalità e umanità.
Io credo che la competenza medica serva a poco se ad essa non si accosta l'attenzione psicologica che il degente ha bisogno.
Ringrazio il dottor Trotta perchè, nonostante i pareri non sempre positivi degli altri medici e dei referti, è stato l'UNICO a non farmi perdere la speranza e a farmi credere nelle sue convinzioni. Alla fine ha avuto ragione lui. E se ripercorro tutta la vicenda dall'inizio mi vien da pensare, che gli incontri non sono mai casuali ma ci si incontra sempre per una ragione.
Una cosa volevo dirla anche ad "alcuni" degli infermieri dello stesso reparto: non guardate questa professione come un lavoro ma più come una "missione". Dall'altra parte ci sono persone debilitate e impaurite. Un sorriso non costa nulla ma vale molto... più che altro può arricchire chi lo riceve ma di certo non impoverisce chi lo dà!

Frattura omero con paresi n.radiale.