Ospedale Cardarelli di Napoli

ELOGI AL PERSONALE DEL PRONTO SOCCORSO

Il giorno 30 Aprile sono andata al Pronto Soccorso del Cardarelli per una febbre alta che non scendeva da quattro giorni. Sebbene fossi entrata come codice verde, dopo soli 10 minuti di attesa mi hanno fatto entrare al triage dove ho incontrato un'infermiera (mi pare si chiamasse Rosanna) che è stata davvero un angelo. Non solo dal punto di vista professionale, in quanto ha subito sospettato un patologia ai polmoni, poi confermata dai dottori, ma soprattutto dal punto di vista umanitario. Mi ha fatto fare in modo veloce ed efficace le analisi di rito, e non è andata via, nonostante il suo turno terminasse alle 14.00, fino a quando non è stata certa che mi avrebbero ricoverata. Mi è venuta a salutare prima di andare via con una dolcezza e un'umanità rare da trovare in questi ambienti. Sottolineo che non avevo mai incontrato prima questa signora e che le sarò per sempre grata.
Ringrazio anche tutto il resto del personale del pronto soccorso che si è dimostrato efficace ed efficiente nonostante i pochi mezzi a disposizione, l'enorme affluenza e la scostumatezza di alcuni pazienti.
Grazie,
Alessandra Altruda