Ospedale Cardarelli di Napoli

PROFESSIONALITÀ e UMANITÀ

E' sempre facile parlare di mala sanità, ma quando i nostri medici ci salvano la vita, non c'è notizia! Ecco, lascio questa recensione perché con il mio racconto vorrei ringraziare tutte le persone che che con grande professionalità e infinita umanità il 2 luglio 2017 si sono presi cura della mia mamma. Domenica notte mamma (sofferente del blocco della branca sinistra) si è sentita male ed è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli. Noi figli siamo arrivati prima ed eravamo terrorizzati che giunti in ospedale mamma potesse non avercela fatta, le guardie giurate della ditta Security Service sono state gentilissime e ci hanno accompagnato al primo intervento del reparto di cardiologia, dove immediatamente hanno soccorso mamma. Il medico di guardia (il primario in persona, il professore Ciro Mauro) si è prodigato per chiederci se avevamo già degli esami cardiaci così da poter intervenire nel soccorso e immediatamente lui personalmente ha eseguito la coronarografia per scongiurare un infarto del miocardio. Lascio immaginare l'attesa di noi figli, eravamo terrorizzati... ma quando la porta si è aperta il professore con un gran sorriso ci ha tranquillizzati e con umanità e dolcezza ci ha detto che mamma stava bene e che l'avrebbe portata nel suo reparto in terapia intensiva per tenerla sotto controllo. Per i due giorni successivi questo grande uomo, assieme al suo staff (il dott. Cinquegrana, il dott. Bellis) si è davvero preso cura della mia mamma, che a distanza di un mese ha potuto effettuare un intervento di quadrantectomia al seno senza nessun problema al cuore!
GRAZIE, perché i nostri medici sono davvero delle "eccellenze" e dovremmo ringraziarli più spesso.

Sospetto infarto.