Ospedale Cardarelli di Napoli

Elogio e ringraziamento per il dott. Carrino

Sono stato operato di prostatectomia radicale con la tecnica del "Nerve sparing", con esito positivo, nell'ospedale di Casoria. E' noto che tale operazione ha come effetti collaterali l'incontinenza e l'impotenza. Per tal motivo mi sono rivolto al reparto Urologia del Cardarelli, dove ho avuto la fortuna e l'onore di conoscere il dott. Maurizio Carrino, responsabile della Chirurgia andrologica e assoluta eccellenza in questo campo. Il dott. Carrino, dopo varie prove, mi consigliava di sottopormi ad un intervento chirurgico per eliminare l'incontinenza con una tecnica innovative basata sul posizionamento di un "Advance Sling" sotto l'uretra; mi consigliava, inoltre, di impiantare una protesi peniena tricomponente di ultima generazione per ovviare all'impotenza. Il duplice intervento è stato eseguito dal dott. Carrino e dalla sua equipe in occasione della "Convenzione Androsud" nello scorso mese di giugno; lo stupefacente risultato ottenuto è la completa risoluzione di entrambi i problemi e un paziente ripreso non solo dal punto di vista fisico, ma anche da quello psicologico. Ringrazio sentitamente il dott. Maurizio Carrino e i suoi collaboratori - in particolare il dott. Luigi Pucci - per la loro professionalità, competenza e umanità. La degenza è stata confortevole, con assistenza continua e in un clima di grande cordialità. Dott. Carrino, lei mi ha ridato la gioia di vivere. Qualunque parola e qualunque ringraziamento non sarà mai abbastanza per esprimere la mia gratitudine e la grandezza di ciò che ha fatto. Eccellenze come lei mi rendono orgoglioso di essere napoletano. Un esempio di sanità eccellente. GRAZIE CON TUTTO IL CUORE.

Incontinenza e impotenza secondarie ad intervento di prostatectomia radicale.