Ospedale Cardarelli di Napoli

Sindrome di Leriche

Sono a testimoniare la grande competenza e professionalità del Dott. Grassia Maurizio nella gestione del mio difficile caso.
Diabetico, iperteso e di età avanzata (83 anni), affetto da una aterosclerosi severa aorto-iliaca con gangrena al tallone del piede destro, refrattario ad ogni terapia e giudicato inoperabile da molti per la severità delle lesioni aorto-iliache e l'elevato rischio di mortalità di un intervento all'addome in anestesia generale.
Mi veniva prospettato e poi eseguito, a gennaio 2018, dall'equipe formata dal dott. Grassia, dal dott. Foschini e dalla anestesista dott.ssa Cortesano, un by-pass axillo-bifemorale senza anestesia generale.
L'intervento perfettamente riuscito mi consentiva di rientrare a casa solo dopo pochi giorni.
Con grande soddisfazione, da subito, riscontravo che i forti dolori ischemici che attanagliavano da mesi la mia quotidianeità, impedendomi sia il riposo che la deambulazione, si erano risolti.
Ad un mese dall'intervento ho recuperato uno stile di vita dignitoso e, con animo sereno, fiducioso e pieno di gratitudine mi affido alle cure assistenziali di questo medico straordinario.
Un ringraziamento di cuore va, pertanto, a tutta l'equipe e al personale tutto del reparto di Chirurgia vascolare.

Sindrome di Leriche.