Ospedale Cardarelli di Napoli

Un ringraziamento

È oramai di uso comune in Italia, purtroppo, venire a conoscenza di frequenti casi di “mala Sanità”, ma per esperienza personale mi sento in dovere di affermare, e per questo le scrivo, che esistono anche casi di “buona”, anzi “ottima”, Sanità.

Mi chiamo Rubini Arbace e il 26 febbraio u.s. sono stato operato nell’U.O.C. di Urologia, in essere presso l’Azienda ospedaliera A. Cardarelli di Napoli, diretta con profonda professionalità e umanità dal Dott. Paolo Fedelini, che ha provveduto anche al mio intervento. Il Dr. Fedelini è una presenza continua e costante per i degenti in terapia post operatoria fin dalle prime ore del giorno, avendo per tutti una parola di sollievo o una battuta di spirito. Il reparto, inoltre, è provvisto di un’equipe di medici e infermieri di prim'ordine, che insieme al Direttore hanno accompagnato la mia degenza nel migliore dei modi, facendomi sentire in un ambiente e in un clima confortevole e sicuro. Tutto funziona, come si suol dire, come un orologio Svizzero.

Ipertrofia prostatica benigna.