Ospedale Bufalini di Cesena

4 anni e sette mesi fa il reparto di neonatologia di Cesena ha salvato la vita a mio figlio. Ho trovato uno staff meraviglioso in tutto. E vi assicuro che quando penso a voi vi ricordo come degli eroi. Professionalità, dedizione e umanità. Mio figlio Federico è stato ricoverato il 26 settembre 2010, trasferito di urgenza dall'ospedale di Forlì dove era nato il giorno prima a fronte di parto prematuro (all'ottavo mese ho avuto gestosi con blocco renale). Abbiamo vissuto una settimana con voi. Il Dottor Biasini e tutti i medici non solo hanno curato nostro figlio, ma con lui anche noi. Nel momento peggiore della nostra vita ci hanno fatto vivere il rapporto tra noi e nostro figlio, anche se lui era intubato (intubato 2 volte). Ci hanno fatto collaborare sempre, ci hanno fatto sentire genitori e, superata la fase critica, ci hanno accompagnato nel ritorno alla normalità. Non finirò mai di ringraziarvi!! Vorrei anche dire che come cittadina sono orgogliosa della nostra sanità. Spero che altri reparti e territori seguano l'esempio della neonatologia dell'ospedale Bufalini di Cesena. Nessuno spreco, massima efficienza e professionalità, ma anche umanità e modernità! In quella settimana ho conosciuto mamme di bimbi prematuri che passavano mesi a "nutrire" (i tiralatte!!!) e "cullare" (marsupio) bimbi grandi quanto degli scoiattolini, superando grazie al supporto di medici e infermieri le difficoltà di essere genitori di bimbi prematuri, le paure e le ansie quotidiane. Ricordo tutti i vostri volti, i vostri sorrisi di medici ed infermieri. Un'ultima cosa: siete stati i primi a chiamarci "mamma" e "babbo": sembra banale ma per noi anche questo è stato importante! Grazie grazie grazie.

Prematurità.