Policlinico SS. Annunziata di Chieti

Mamma delusa

Sono una mamma delusa dal rapporto professionale e soprattutto umano del dott. Laterza. Nonostante mia figlia sia ricoverata nel reparto di pediatria e da ben 3 mesi accusi dolori allo stomaco e contemporaneamente diarrea persistente, non ha ritenuto opportuno neanche una banale consulenza - appuntamento fissato tramite reparto.
A tutt'oggi mia figlia non ha miglioramenti e soprattutto non sappiamo la causa..

Ancora non rilevata.

Inviato da Francesco Laterza
18 Febbraio, 2014
Egregia Signora, come già le spiegai, io non sono un pediatra. Inoltre il reparto di Pediatria dove la sua bimba era ricoverata non ha mai inoltrato una richiesta ufficiale di consulenza specialistica al Servizio presso cui lavoro. Quando ella si presentò al mio ambulatorio senza la suddetta richiesta, le spiegai che non era possibile al momento effettuare la consulenza, in quanto vi erano altri pazienti in attesa. E, nonostante la sua insistenza, io mio rifiutai di parlare alla sua bambina in corridoio, come lei mi suggeriva: ciò non è etico, espone il paziente a giudizi frettolosi e, soprattutto, tale comportamento non rispetta la privacy del malato. Privacy che probabilmente è un concetto lontano dal suo modo di sentire visto che, dopo avermi già aggredito telefonicamente con frasi che, per decenza, non sono qui a riportare, continua a distorcere la realtà celandosi dietro l'anonimato, ma pubblicando tranquillamente il mio nome. Da quanto vedo, questo è un sito in cui i pazienti comunicano la propria soddisfazione o delusione nei confronti di una struttura sanitaria. Le faccio però notare che esiste un limite oltre il quale si entra nella diffamazione. Ed è appunto dalla diffamazione che valuterò se tutelarmi facendolo, al contrario di lei, non in una pubblica piazza, ma nelle sedi legali opportune.
Cordiali saluti,
F.Laterza
Inviato da antonio
28 Mag, 2015
Cara signora, un reparto di eccellenza per l'endoscopia digestiva si trova all'ospedale Gemelli di Roma, diretto dal prof. Guido Costamagna. Ovviamente faccia le sue ricerche, io posso darle solo un consiglio. Comunque non sono un medico, ma dica a qualche mendico di vedere se a sua figlia manca la vitamina B12, perchè può causa diarrea ecc.
Spero di essere utile, un augurio.
Inviato da Suzana
29 Gennaio, 2016
Sono di Roseto e mi hanno curata a Chieti per un periodo per Malattia di Crohn.
Aspettavo sempre 2 ore per essere ricevuta pur avendo appuntamento.. Poi prima di iniziare la cura biologica ho dovuto rifare tutti gli esami richiesti in privato, perché un anno prima l'avevo rifiutata.. Sono passati quasi 3 mesi e nessuno mi ha mai contattata, avendo dimostrato uno scarso interesse per il paziente. Ovviamente io ho inviato varie email e messaggi telefonici alla mia gastroenterologa dottoressa Serio. Non ho mai ricevuto una risposta.
Oggi ho chiamato il centralino e nessuno rispondeva (siccome la mia situazione è peggiorata, chiedevo aiuto..), nessuna risposta. Grazie.