Policlinico SS. Annunziata di Chieti

Pessima esperienza

Sono stata ricoverata per l'induzione del parto perchè avevo diabete gestazionale. La notte, iniziato tutto, arriva il mio marito e ci portano in sala travaglio dove mi hanno attaccata al monitoraggio. Passano le ore ed io senza la possibilità di muovermi, sdraiata sotto monitoraggio, ho contrazioni fortissime ogni 1.5- 2 minuti. Strillo come un animale e imploro l'analgesia, ma purtroppo sono ore in cui non passa nessuno. E' finita la carta del monitoraggio, mio marito va in ricerca di qualcuno e gli dicono che ancora è presto per partorire e tra poco vengono a vedermi. Insomma, 9 ore di travaglio da sola attaccata al monitoraggio, sdraiata sul fianco. Quando ho capito che stava uscendo e ho trattenuto una spinta, ho detto a mio marito di trovare chi volesse altrimenti sarebbe finita male.. Lui ritorna e dice che l'ostetrica stava compilando le carte e appena si liberava sarebbe passata a dare una occhiata.! Dopo quasi 8 ore!!! Nel frattempo ho avuto un'altra spinta.. ho trattenuto e non ho spinto, ma ho rimandato fuori mio marito dicendogli di portare quella ostetrica in qualsiasi modo, era urgentissimo!
Alla fine mi hanno portata in sala parto sfinita, io non sentivo più nè spinte, nè contrazioni, non mi hanno aiutata nè spiegato nulla, ma subito mi hanno tagliata. Per fortuna, grazie a Dio, il bimbo stava bene. Poi non mi hanno messo il mio angelo sul petto, ma lo hanno portato sul tavolo. Incubo.

Parto;
diabete gestazionale.

Inviato da Vaida P.
01 Febbraio, 2016
Io sono stata ricoverata in reparto di ginecologia per un intervento linfoadenectomia pelvica e para-aortica ed appendicectomia. Sono stata operata dal prof. F. Fanfani. Di tutto il cuore ringrazio lui e la sue equipe per aver fatto di tutto per salvarmi la vita, per la sua professionalità e per la sua umanità. Sarò grata per sempre.
Adesso passiamo alla "parte oscura": è il sesto ospedale in Italia dove sono stata ricoverata e l'ho trovato il peggiore di tutti. Parlo di degenza. Disorganizzazione mai vista, molte persone hanno sbagliato il mestiere, nessuna pietà, nessun aiuto, caos dalla mattina fino la sera.. Per avere il foglio di dimissione ho dovuto attendere cinque ore, sono andata più volte a chiederlo. Finalmente prendo questo "prezioso" foglio e la ricetta per un farmaco che in ospedale si prende con la mutua, fuori lo devi pagare. Ovviamente farmacia chiusa. Ma.. mi avete chiesto se ho il denaro per pagare questo farmaco?? Nelle miei condizioni, domani non posso tornare a Chieti!! Non ho scritto mai una parola negativa su medici e personale, li ho sempre ringraziati, ma questa volta non posso fare a meno.. Ho pianto per come sono stata trattata... Caro personale, se non mettete il cuore nel vostro lavoro, lasciate i posti per quelli che farebbero di tutto per aiutare la gente che soffre.
Cordiali saluti.