Policlinico SS. Annunziata di Chieti

REPARTO MITICO

Ricoverato il 22-12-2017 per versamento in un polmone, con la TAC hanno scoperto un tumore (poi classificato come rarissimo ed ad alto grado di malignità di dimensioni fuori dal comune 10 × 9 x 3 cm.), nel mediastino. In un'altra struttura ospedaliere (di cui non voglio fare il nome perché da denuncia), mi avevano diagnosticato uno strappo muscolare alle schiena. Operazione delicatissima e pericolosa. Sono stato dimesso il 15-01-2018 con purtroppo l'esito su descritto. Ma forse siccome il "male" era incapsulato (incredibile...), sono qui a raccontarlo. Devo ringraziare in primis il Prof. Mucilli (un classico abruzzese forte e gentile), responsabile del reparto che mi ha operato, che non fa tanti giri di parole e va subito al dunque. Mi disse: "lei si deve operare perché ha dentro una forma grande come un'arancia, mica se la vuol portare in giro no?". Poi il dott. Mirko Barone, da me soprannominato il mitico barone rosso, perché si butta a capofitto ad aiutare i pazienti. Anche se è molto giovane, è super preparato ed ha insistito lui ad operarmi subito. Ma tutto il reparto lo dovrebbero prendere come esempio. Sono indistintamente competenti, gentilissimi e preparati. Dai vari medici a tutti gli infermieri. Un detto recita: " Dio assegna i compiti più difficili, ardui e pericolosi ai suoi figli migliori. Sicuramente pensava già a questo reparto.

Operazione nel mediastico