Ospedale Sant'Anna di Como

Trattata malissimo

Sono seguita privatamente al Sant’Anna di Como per una gravidanza gemellare, sono di Milano ma conoscevo da prima il ginecologo e con lui mi sono sempre trovata molto bene. Partorirò al Buzzi di Milano (è a 5 minuti da casa mia) e il ginecologo ne e’ al corrente. Per le ecografie più particolari (BItest, morfologica) mi ha affidato ad una sua collega. Mi reco da lei la prima volta, sempre privatamente, e dico anche a lei che partorirò a Milano; per la visita successiva è proprio lei che mi fa la ricetta per farla con il sistema sanitario (io non l’ho mai chiesto).
Ieri avrei dovuto eseguire un ecodoppler per i gemellini. 2 ore di ritardo perché ha avuto in emergenza in PS (e io capisco perfettamente la situazione); arriva il mio turno ed entro sorridente ed educata, lei sempre nervosa e poco empatica mi fa 2 domande di rito e appena le ricordo che partorirò a Milano inizia a dirmi che perde tempo a visitare gente che non partorirà lì, chiedendomi cosa ci faccia io in quell’ospedale se sono di Milano ….Insomma, mi ha talmente fatta rimanere male che mi alzo e me ne vado senza farmi visitare, in lacrime aspetto di segnalare la cosa al primario che però arriva e senza nemmeno farmi parlare mi dice di aver già sentito la Dottoressa e che lui si fida dei suoi collaboratori. Insomma, non risolvo nulla e mortificata ed in lacrime, dopo aver perso mezza giornata per niente, me ne torno a casa. Trattare le persone in questa maniera non è mai bello, ma in ambito medico è ancora peggio ed inaccettabile!

Ecografia ostetrica.