Dettagli Recensione

 
Ospedale Annunziata di Cosenza
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

COMPETENZA

L'esperienza vissuta in questo reparto tra il 6 ed il 9 luglio 2018 da mio nipote (un bambino di circa 10 anni). Il fatto è questo:
Mio nipote di 10 anni improvvisamente non riusciva più a camminare e molto spesso cadeva a terra senza alcun motivo apparente. Ricoverato presso il reparto suddetto, hanno subito eseguito la Risonanza Magnetica con esiti negativi. A questo punto, anziché procedere con altri esami più pertinenti alla sintomatologia, hanno dimesso il bambino con sottoscrivendo una diagnosi di "normale deambulazione" e che pertanto i sintomi erano da collegarsi a fattori psicologici.
Il 10 luglio (giorno successivo all'uscita dall'Ospedale di Cosenza) i genitori hanno portato il bambino (che peggiorava a vista d'occhio) al "Bambino Gesù" di Roma, dove è stato immediatamente sottoposto alla elettromiografia, nonché al prelievo del midollo spinale. La diagnosi ha evidenziato una patologia virale che aveva intaccato la mielina dei nervi agli arti inferiori e fortunatamente il bambino ha risposto molto bene alla terapia. I medici del Bambino Gesù si sono congratulati con i genitori per aver portato tempestivamente il bambino, precisando che altri 4-5 giorni di ritardo avrebbero reso irreversibili le difficoltà motorie del bambino.

Patologia trattata
Deambulazione difficoltosa.

Commenti

 
 
Per Ordine