Senologia Ospedale Cosenza

 
4.8 (42)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Senologica - Breast Unit dell'Ospedale Annunziata di Cosenza, situato in Via Felice Migliori 1, ha come Direttore F.F. il Dott. Antonio Perri. Il reparto eroga, in regime di ricovero ordinario e/o D-H, le seguenti prestazioni: Rimozione di noduli mammari, Biopsie chirurgiche, Interventi su noduli non palpabili (repere o Roll), Interventi di mastectomia conservativa, Interventi di mastectomia radicale. L'attività ambulatoriale consente di poter effettuare le seguenti prestazioni: visite di controllo post-operatorio; incisioni raccolte o ascessi mammari; rimozione punti di sutura; revisione della ferita chirurgica; visite di follow-up; visite diagnostiche specialistiche; prenotazioni per intervento chirurgico; consulti integrati con Oncologo, Radiologo, Anatomopatologo, Radioterapista; ecografia mammaria; agoaspirato mammario; prelievo citologico mammario; prelievo di tessuto con Mammotome; biopsia chirurgica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa A.M. Miglietta, Dott.ssa M. Cirone, Dott.ssa M. Stumpo, Dott.ssa M. Morace, Dott. A. Valente.

Recensioni dei pazienti

42 recensioni

 
(39)
 
(3)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
5.0  (42)
 
5.0  (42)
 
4.5  (42)
 
4.7  (42)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento

Voglio ringraziare la Dott.ssa Cirone che ha seguito e operato mio marito per un carcinoma duttale al seno sinistro. Non è stato un caso semplice, trattandosi di un uomo di 71 anni, per di più emiplegico a seguito di un'emorragia cerebrale. L'intervento e il decorso postoperatorio è andato benissimo grazie alla Dott.ssa Cirone, che ha dimostrato una grande professionalità e competenza, oltre a una grande sensibilità e gentilezza che ho molto apprezzato.
Un ringraziamento anche a tutto lo staff del reparto di Senologia dell'Azienda Ospedaliera di Cosenza. Un caso di buona sanità che merita di essere testimoniato.

Patologia trattata
Carcinoma duttale infiltrante.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dottoressa Miglietta

Grande donna la dottoressa Miglietta, con elevata professionalità e dal gran cuore, sempre pronta a regalare un sorriso e una parola di conforto, che purtroppo in questi casi aiutano tantissimo.
Poche come lei, felicissima di averla conosciuta.

Patologia trattata
Carcinoma ascellare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dottoressa Miglietta il top in tutto!!!

Dottoressa Miglietta... il top del reparto per la grande professionalità, la conoscenza medica e, soprattutto, per grande umanità che trasmette alle proprie pazienti.
Grazie di tutto!

Patologia trattata
Carcinoma, linfonodo ascellare.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una grande dottoressa

Nonostante la brutta situazione capitata a mia madre, in questo reparto ho avuto l’onore di conoscere una dottoressa con la D maiuscola, la dottoressa Miglietta, che da subito ci ha trasmesso fiducia e sicurezza in quello che erano le sue competenze.
Con il volto sereno, i modi garbati, le parole sempre gentili, ci ha spiegato in maniera semplice e dettagliata il percorso che avremmo dovuto affrontare, facendo gestire a noi, secondo le nostre comodità, i giorni e gli orari per le successive visite.
Un reparto davvero ben gestito, pulito e ordinato, dove anche il team, soprattutto l’infermiere Franco, è stato molto presente e ricco di umanità.
Spero che nessuno debba mai affrontare questo percorso, ma in caso contrario “loro” ci sono: presenti e qualificati.
COMPLIMENTI di cuore a tutto lo staff.

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie alla dott.ssa Anna Maria Miglietta & team

Combattere la guerra contro il cancro ha bisogno di tanta tenacia, coraggio, ma soprattutto dell’aiuto di personale ALTAMENTE QUALIFICATO.
Questo aiuto, che nella mia esperienza é stato fondamentale, l’ho trovato nell’equipe del centro di oncologia di Cosenza, durante il percorso chemioterapico e successivamente nella dottoressa Anna Maria Miglietta, che con estrema professionalità ha eseguito l’intervento di mastectomia radicale di cui avevo bisogno. L’aiuto della dottoressa in primis, e del resto del suo team (chirurghi senologi, anestesisti e infermieri), non si è limitato al periodo di degenza ospedaliera, ma è proseguito anche nell’intero periodo di convalescenza con tanta umanità. Consiglio vivamente a chiunque si trovi a dover affrontare questo difficile cammino, di rivolgersi a questo centro.

Patologia trattata
Carcinoma mammario infiltrante di tipo duttale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dr.ssa Marcella CIRONE

Voglio ringraziare il reparto di Chirurgia Senologica, sia Medici che Infermieri ed in particolare la dott.ssa Cirone per avermi diagnosticato con ecografia ed operato un carcinoma della mammella che in altro Ospedale era stato erroneamente refertato come fibroadenoma.
Complimenti e riconoscenza alla dr.ssa Cirone e all'Ospedale di Cosenza.

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dr.ssa Cirone chirurga senologa eccellente

Ringrazio di vero cuore la dott.ssa Marcella Cirone, è una professionista scrupolosa, con competenza, sensibilità e umanità non comuni.
Mi ha accompagnata in tutto il percorso della malattia con grande attenzione e dedizione!
Consiglio vivamente alle donne con patologia senologica di consultarla.

Patologia trattata
Neoplasia della mammella.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto eccellente

Reparto eccellente dai dottori agli infermieri, ma il mio ringraziamento più grande va alla dottoressa Miglietta che oltre ad essere un eccellente chirurgo, è una donna dal cuore grande che sa come far sentire a proprio agio i suoi pazienti, rivolgendosi a loro sempre con il sorriso... Per noi è davvero una persona molto speciale, grazie di cuore.

Patologia trattata
Quadrantectomia mammella sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande professionalità e umanità

Mia madre è stata sottoposta ad un intervento di quadrantectomia Se + Mammoplastica + linfadenectomia ascellare nell'estate 2018. Dall'inizio siamo stati seguiti dalla professionale e molto disponibile dott.ssa Miglietta. Il reparto penso sia uno dei migliori dell'Annunziata di Cosenza. Tutti, dai medici, agli infermieri, si sono dimostrati gentili ed umani, qualità importanti se non fondamentali per chi lavora in ospedale. Ringraziamo tutti, e soprattutto la Dott.ssa Miglietta per il supporto dato.

Patologia trattata
Tumore del seno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un gruppo di angeli in terra

In data 31/07/2018 ho subìto un operazione chirurgica ad opera della dottoressa Anna Maria Miglietta, nello specifico una quadrantectomia SE+ mammoplastica+ SNB.
Volevo ringraziare tutto lo staff ospedaliero del reparto di senologia chirurgica per le grandi qualità di affetto, professionalità e soprattutto umanità, dispensate a piene mani nei confronti della sottoscritta nei pochi giorni di degenza presso il suddetto reparto.
Veri angeli capaci di donare tanto.
Un ringraziamento molto speciale va alla dottoressa Anna Maria Miglietta, grande donna di scienza ma soprattutto grande donna di alti valori quali umanità, dolcezza e bontà.
Un ringraziamento dal profondo del cuore.
Dio vi benedica.

Patologia trattata
Neoplasia della mammella.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Abonante medico eccezionale

Sono una ragazza di 32 anni, operata il 27.10.2017 di mastectomia semplice dal fantastico dott. Abonante. Questa mia recensione vuol essere un ringraziamento ad un dottore competente, con un lato umano che difficilmente si riesce a trovare. Posso solo dire che in sala operatoria ero super agitata, essendo la mia prima operazione. Ebbene, lui si è avvicinato a me, mi ha solo guardato e fatto un sorriso ed è stato sufficiente per sentirmi sicura e tranquilla. Nutro una profonda stima e ammirazione e che Dio lo ricompensi ampiamente per tutto il bene che ha fatto. Grazie dottore.

Patologia trattata
Parenchima mammario fibrolipomatoso.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

La buona sanità in Calabria

Avevo la possibilità di andare fuori e molti mi avevano consigliato di farlo; il cuore e l'istinto però mi hanno suggerito di restare e di affidarmi al reparto di senologia dell'Annunziata di Cosenza gestito dal Dott. Sergio Abonante. Adesso posso solo ringraziare lui e tutto il suo staff, dalle dottoresse che operano insieme a lui e per lui, agli infermieri, che hanno saputo tranquillizzarmi e mettermi a mio agio. Sono entrata in sala operatoria con la convinzione di essere in ottime mani ed ora posso dirlo con certezza. Guardandomi il seno dopo l'intervento posso essere solo doppiamente felice sia per essere stata liberata da qualcosa che poteva diventare pericolosa, sia perché hanno fatto in modo che la mammella operata mantenesse una forma bella ed armoniosa. Non penso che altrove avrebbero potuto fare di meglio. Sono felice di aver avuto la possibilità di farmi curare senza lasciare la mia casa e la mia famiglia.

Patologia trattata
Displasia papillare.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Professionalità, disponibilità e umanità

Il 28 Febbraio 2017 mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico di quadrantectomia equatoriale superiore + mammoplastica + linfonodo sentinella alla mammella sinistra. Mi sono affidata alla professionalità del Dott. Sergio Abonante e di tutto il suo staff medico e non posso far altro che ringraziarli per la loro umanità, per la loro chiarezza nell'esporre i concetti medici più difficili in modo semplice e comprensibile a chi, per la prima volta, affrontava tutto il percorso, tranquillizzandoci quando ne avevamo più bisogno. Grazie anche perché, con il loro lavoro, accendono una speranza nella santità calabrese, così che patologie del genere possano essere curate nella propria terra e non costringendo i pazienti a lunghi viaggi lontani da casa.
Complimenti a tutti e ancora un ringraziamento particolare al Dott. Abonante per il quale nutro stima profonda.

Patologia trattata
Carcinoma mammella sinistra.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Esempi di buona sanità anche a Cosenza

Già al primo incontro i dubbi e le perplessità su dove e come operarmi si sono sciolti di fronte ad un approccio competente, minuzioso e pacato del dott. Abonante. Al termine della visita avrei voluto salutarlo con un abbraccio, perchè sentivo che ero in buone mani. Nel suo piccolo studio, in un ospedale con lavori in corso, dove si assiste a continui spostamenti, riassetti, riorganizzazioni, sono approdata su un'isola felice in cui l'angoscia ha lasciato il posto alla fiducia. Fiducia ben riposta in lui e nelle sue splendide dottoresse, tessere di un puzzle senza sbavature. E così ho fatto l'intervento di quadrantectomia+ mammoplastica + linfonodo sentinella il 28.02.2017. Oggi mi guardo e non posso fare altro che constatare che è tecnicamente perfetto. A Milano, considerata la capitale della senologia, non avrebbero certamente fatto di meglio. Ed anche dal confronto sui social con donne di diverse regioni d'Italia, che hanno vissuto la mia stessa esperienza, mi compiaccio di essere stata seguita in maniera così egregia. Ottimo chirurgo, ottimo medico, ottima persona, in un ambito in cui anche il corretto approccio psicologico ha il suo peso.
Il voto sui servizi deve essere di monito a chi è nella posizione di assegnare adeguate risorse, anche logistiche, a medici che incarnano il concetto stesso di reparto. Su e giù per le scale, per i corridoi, ora qui e ora lì, a combattere con una singhiozzante organizzazione generale è cosa che non si può chiedere ad un serio e valente professionista, che ho visto lavorare, senza cali di tensione umana e professionale, giornate interne, tutti i giorni, senza soluzione di continuità.

Patologia trattata
Carcinoma mammario destro.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento senologico

Giorno 28 febbraio 2017 mi sono sottoposta ad un intervento di mastectomia radicale skin sparing, ricostruzione con protesi e linfoadenectomia ascellare.
Ad eseguire l'intervento è stato il Dott. Sergio Abonante, che oltre ad essere un professionista serio e competente, che dirige il suo reparto con grande attenzione, è un medico dotato di umanità, che ti guarda negli occhi e ti spiega con calma e semplicità la strada da seguire.
Professionale e gentile tutto lo staff, le dottoresse, gli infermieri e gli operatori OSS del reparto.
Ringrazio il dott. Abonante, in primis, con profonda stima, senza escludere tutto lo staff medico, paramedico e gli OSS.

Patologia trattata
Carcinoma multifocale infiltrante intraduttale di alto grado.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Solo grazie a voi

A tutto lo staff: grazie.
Un super GRAZIE al miglio senologo (Dott. Sergio Abonante) che io abbia conosciuto in 13 anni dalla mia patologia.
Tutti disponibili per ogni chiarimento - a distanza di 7 mesi ancora oggi, se ho dei dubbi, chiedo informazioni e me le danno in ogni momento della giornata.
Mi sono fidata dal primo momento e di batoste ne avevo avute parecchie.. La batosta più grande l'ho avuta a Milano e vi ho detto tutto...!
Oggi, grazie a questa equipe medica, in calabria abbiamo i migliori.
Grazie del lavoro che avete svolto e grazie di tutta la pazienza che avete con tutte noi.

Patologia trattata
Mastite cronica benigna (13 anni d'inferno).
Quadrantectomia bilaterale centrale con mammoplastica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

L'assistenza di grande professionalità, competenza ed umanità ricevuta dal dr. Sergio Abonante a da tutta la sua equipe, mi spinge a rivolgere un grazie corale ed un saluto affettuoso.

Patologia trattata
Carcinoma infiltrante seno sx.
Quadrantectomia emitelica superiore + linfadenectomia ascellare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Immensamente grazie!

Ci tengo ad esprimere la mia recensione perchè è grazie a quelle che ho letto che ho potuto essere curata dal Dott. Sergio Abonante. Un grazie di cuore a lui che per me e' un professionista nel suo campo, e a tutti i medici e infermieri del reparto.
Grazie, mi sento fortunata di averla conosciuta Dott. Abonante.

Patologia trattata
Quadrantectomia.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Equipe di qualità

L'equipe del dottor Abonante è la prova che anche a Cosenza esiste la buona sanità.
Personale eccellente non solo dal punto di vista medico, ma anche dal lato umano, tutti disponibili e premurosi in ogni momento.
Complimenti e grazie a tutti.

Patologia trattata
Fibroadenoma mammario.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Dalla parte delle donne

Un grazie di cuore e un abbraccio al Dr. Sergio Abonante e alla sua équipe, per la sua professionalità e la profonda umanità.
Due doti queste che fanno del reparto di senologia un'eccellenza per il sud, che nulla ha da invidiare ad altri centri di senologia integrata.
Le varie figure, dal chirurgo, al chirurgo plastico e l'oncologo riescono a lavorare sinergicamente e d'accordo, a vantaggio di chi purtroppo si trova ad affrontare dei percorsi già difficili per affrontare una patologia così importante.
Il grande senso di umanità che ho potuto sentire durante le fasi di diagnostica (i tempi dei risultati sono certamente inferiori a quelli della città dalla quale provengo), l'intervento e il post-intervento sono stati vissuti con grande attenzione al paziente e non solo alla malattia, in un clima di grande serenità.
Dovrò affrontare un ulteriore intervento di chirurga plastica con il Dott. Arcuri: mi sento in ottime mani.
Un grazie va inoltre alla Dott. Bartucci per il suo lavoro di sincronizzazione tra i vari medici soprattutto sia nella fase diagnostica, che in quella successiva a livello oncologico, utilissima per chi come me proviene dalla stessa regione, ma non risiede a Cosenza.
A distanza di neanche due mesi dall'intervento, ho iniziato il trattamento farmacologico e sono tornata a lavorare.
Buon Natale.

Patologia trattata
Carcinoma lobulare infiltrante seno destro.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista, composto da persone fantastiche e sempre disponibili.

Patologia trattata
Galattocele ad ascesso dato da una mastite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Un grandissimo ringraziamento al Dott. Sergio Abonante e a tutta la sua equipe per la grande professionalità e competenza, oltre ad una grande umanità e sensibilità verso i pazienti, che nel loro reparto vivono momenti di grande preoccupazione e ansia; ma tutti loro sono pronti ad elargire sorrisi e parole di conforto. Le eccellenze le abbiamo anche in Calabria. Grazie ancora.

Patologia trattata
Displasia, calcificazione mammella sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande professionalità, grande umanità

Anche se la struttura è vecchia, gli operatori del reparto di senologia sono all'avanguardia per competenze e professionalità. Ricchi di umanità, fanno sentire il paziente, oltre che curato, anche amato e confortato.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Nodulo mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità, competenza ed umanità

Grazie di cuore a tutta l'equipe del dott. Abonante. Medici professionali, competenti e soprattutto umani, sempre pronti a dispensare un sorriso ed una carezza a tutte coloro che non vivono giorni felici. Spero che presto riescano ad avere un'intero reparto in cui poter aiutare le donne calabresi.

Patologia trattata
Quadrantectomia mammella.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenze in Calabria

Esprimo il mio più sincero ringraziamento al Dottore Sergio Abonante, che con professionalità e competenza svolge il proprio lavoro come se fosse una missione. Grazie per aver scelto di curare le donne calabresi. Spero che al più presto le assegnino un reparto dedicato esclusivamente alla senologia, ne abbiamo bisogno!
Un riconoscimento inoltre a tutto lo staff, in modo particolare alla Dottoressa Miglietta.

Patologia trattata
Quadrantectomia + linfoadenectomia ascellare + Mammoplastica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza e umanità

Come paziente avrei potuto scegliere di andare fuori regione, ma ho voluto ascoltare il parere di chi prima di me era stato curato presso tale unità operativa e devo dire di essere rimasta molto contenta della mia scelta. La comprensione degli operatori tutti dà forza e tranquillità a noi pazienti che arriviamo con tanta paura e apprensione. Grazie di cuore e speriamo che ben presto venga dato più spazio a questo reparto, che soffre della carenza di posti letto.
Dottore Abonante, trasmetta la vostra sapienza e bravura a più medici possibile, ne abbiamo bisogno!!! Grazie.

Patologia trattata
Tumore del seno.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Equipe competente e disponibile

Reparto con staff sanitario competente e disponibilissimo verso i pazienti. Un grosso ringraziamento all'equipe chirurgica sapientemente guidata dal dott. Abonante, sempre presente, molto professionale, vicino alle pazienti, disponibile a dare spiegazioni e con un grande senso di umanità e savoir- faire, doti non da tutti. La struttura un po' vecchiotta, andrebbe rifatta in tempi brevi, con la creazione di un centro di riferimento per la patologia mammaria (vista l'affluenza) con a disposizione più sale operatorie: allora sì che potremmo competere anche con Milano.

Patologia trattata
Mastectomia.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Giudizio eccellente per l'equipe chirurgica

Veramente ECCELLENTE il lavoro dell'equipe chirurgica guidata dal dott. Abonante. Le pazienti sono seguite con elevata competenza e professionalità. Il servizio andrebbe ASSOLUTAMENTE POTENZIATO a vantaggio dell'intero territorio.

Patologia trattata
Displasia fibroso cistica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTI

Sono rimasta soddisfatta di tutto il servizio. La professionalità di tutti mi ha fatto capire che non sempre c'è bisogno di spostarsi dalla Calabria. Il dottor Abonante, come tutta la sua equipe, è sempre stato disponibile, umano e molto gentile.

Patologia trattata
Displasia papillare mammella destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fibroadenoma

Complimenti al dottor Abonante e a tutta la sua equipe per la loro professionalità, la loro umanità e le loro competenze. Siete i primi in tutto il mondo.

Patologia trattata
Fibroadenoma mammella sinistra.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Sergio Abonante grande professionalità

Sono stata ricoverata l'11 marzo al reparto di senologia dell'Ospedale Annunziata di Cosenza - Dipartimento di Chirurgia U.O.S.D. Senologia Chirurgia. Sono stata sottoposta a una Quadrantectomia esterna a destra e resezione parenchimale a sinistra. Voglio fare i complimenti a tutta l'equipe medica, ma in particolare modo al dottore Abonante per la sua professionalità e soprattutto per la sua umanità e dedizione al lavoro.
Vorrei aggiungere, rivolgendomi ai Direttori Generali della Sanità Calabrese, di dare più spazio e supportare questa grande professionalità.
Complimenti e grazie di tutto,
Donatella

Patologia trattata
QUADRANTECTOMIA A DESTRA E RESEZIONE PARENCHIMALE A SINISTRA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Non occorre uscire dalla Calabria..

Mia moglie a novembre 2013 ha subìto un intervento di quadrantectomia centrale e linfadenectomia ascellare per un carcinoma alla mammella sinistra. Ad operarla è stato il dott. Sergio Abonante, al quale potremo rivolgere solo parole di riconoscenza e ringraziamento. Per lui mi verrebbe da usare la parola "eccellenza", ma ormai questa parola sta perdendo senso perché è utilizzata troppo e in qualsiasi occasione. Voglio solo dire tre cose: fin dal primo incontro ha trasmesso a me e a mia moglie le cose più importanti in queste circostanze, la SICUREZZA e la FIDUCIA; ha fatto un lavoro alla mammella degno del migliore chirurgo plastico; a distanza di oltre tre mesi dall'intervento abbiamo ancora contatti con lui e ogni volta che abbiamo dei dubbi è subito pronto a incontrarci e darci tutte le spiegazioni possibili. Io e mia moglie abbiamo deciso di scrivere questa recensione perché non vogliamo che la passione, la competenza, le qualità di questo medico, per noi fino a qualche mese fa sconosciuto, non siano valorizzate e pubblicizzate nella giusta misura.

Patologia trattata
K mammella sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti dott. Sergio Abonante ed equipe

Ringrazio infinitamente il dott. Sergio Abonante e la sua equipe per l'ottimo lavoro eseguito. Grazie ancora per la disponibilità e il successo dell'intervento. Mi rincuora sapere di potermi affidare ancora alla sua elevata competenza professionale e alla sua profonda umanità.

Patologia trattata
Resezione parenchimale carcinoma quadrante superiore esterno mammella sx; resezione tumefazione ascellare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Mia nipote Antonietta ha subìto un'intervento al seno e ho notato un reparto ben organizzato sotto tutti i punti di vista.
L'Equipe Medica, legata da piena intesa, dà tanta sicurezza e tranquillità sia alle pazienti che ai loro familiari.
Il personale Infermieristico ha competenze per ogni tipo di intervento ed esprime disponibilità e conforto alle pazienti.
Sono grata a tutti loro e al Dottor Sergio Abonante, Direttore dell'Unità Operativa di Senologia.

Patologia trattata
CA MAMMARIO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mastectomia

Esprimo profonda gratitudine e stima immensa al Direttore dell'U.O. di Senologia Dott. Sergio Abonante per essersi preso cura di me. Mi ha riservato un'attenzione straordinaria nei mesi che hanno preceduto l'intervento chirurgico, poi durante la degenza e a tutt'oggi. Mi rincuora sapere di potermi affidare alla sua elevata competenza professionale e alla sua profonda umanità. La riconoscenza è immensa al mio "salvatore". Lodevole, inoltre, l'operato di tutto il suo staff, seri e competenti professionisti. E un grazie di cuore a tutto il personale infermieristico per la loro gentilezza e disponibilità.

Patologia trattata
K mammario - mastectomia.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ringraziamento

Ringrazio tutto lo staff medico per l'ottima competenza. Un ringraziamento particolare al Dott. Abonante, che gestisce al meglio il Reparto, e alla Dott.ssa Miglietta e a tutti i suoi assistenti.

Patologia trattata
Nodulo alla mammella.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti ma soprattutto buona sanità

Ringrazio di cuore il Direttore del reparto di Senologia, Dott. S. Abonante, per la sua naturalezza e bravura, e tutti i medici che collaborano con lui. Un grazie per tutti gli infermieri del reparto, che mi hanno seguita e incoraggiata; un ringraziamento particolare agli assistenti socio sanitari per la loro indiscutibile simpatia.
Grazie.

Patologia trattata
K mammella - Resezione parenchimale mammella.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento Dr. Sergio Abonante

Ieri mia madre ha subìto un intervento abbastanza delicato... Ringrazio tantissimo il Direttore del reparto di Chirurgia Senologica, Dr. Sergio Abonante, per la sua indiscutibile bravura ma, soprattutto, per la sua umanità nello stare vicino ai pazienti. Grazie.

Patologia trattata
Carcinoma al seno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Due settimane fa ho subìto un intervento delicato ai seni di resezione del parenchima ghiandolare... Ringrazio vivamente il Direttore del reparto di senologia, Dr. Sergio Abonante, che mi è stato sempre vicino, anche nei momenti meno rosei, con tanta professionalità, umanità e disponibilità, facendo sì che la mia convalescenza trascorresse in modo sereno.
Un grazie è doveroso anche all'equipe... Consiglio a tutte, se ne avessero bisogno, di affidarsi alle sapienti mani del Dr. Sergio Abonante.

Patologia trattata
Resezione parenchimale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

In questo reparto sono stata trattata per una patologia benigna e mi sono trovata benissimo per cortesia, competenza e serietà. Lo consiglio sentitamente se dovesse servire.

Patologia trattata
Neoplasia benigna.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Buona sanità

Ho subìto un intervento per l'asportazione di un nodulo mammario qualche giorno fa e sono in attesa dell'esame istologico.
Un grazie di cuore al Direttore del reparto di Chirurgia Senologica, Dr. Sergio Abonante, per la professionalità e l'umanità.
La dimensione del care e del safe-keeping sono insite nel suo agire e risultano delle armi straordinarie per noi pazienti in un momento di grande fragilità.
Ed a tutta l'equipe un plauso per la disponibilità e l'attenzione.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Nodulo mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Umanità e disponibilità

Il responsabile del reparto (Dott. Abonante) e le dottoresse (Dott.ssa Miglietta e dott.ssa Cirone) sono persone meravigliose, come poche nel mondo... Mi hanno accompagnato in questo percorso con umanità, disponibilità e soprattutto con la massima professionalità! Consiglio a tutte le pazienti calabresi con malattie come la mia di fare la scelta di rimanere in Calabria e, soprattutto, in questo reparto dove l'assistenza e la preparazione sono ai massimi livelli... Grazie ancora!

Patologia trattata
Tumore della mammella.


Altri contenuti interessanti su QSalute