Senologia Ospedale Cosenza

 
4.8 (79)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Senologica - Breast Unit dell'Ospedale Annunziata di Cosenza, situato in Via Felice Migliori 1, ha come Direttore F.F. il Dott. Antonio Perri. Il reparto eroga, in regime di ricovero ordinario e/o D-H, le seguenti prestazioni: Rimozione di noduli mammari, Biopsie chirurgiche, Interventi su noduli non palpabili (repere o Roll), Interventi di mastectomia conservativa, Interventi di mastectomia radicale. L'attività ambulatoriale consente di poter effettuare le seguenti prestazioni: visite di controllo post-operatorio; incisioni raccolte o ascessi mammari; rimozione punti di sutura; revisione della ferita chirurgica; visite di follow-up; visite diagnostiche specialistiche; prenotazioni per intervento chirurgico; consulti integrati con Oncologo, Radiologo, Anatomopatologo, Radioterapista; ecografia mammaria; agoaspirato mammario; prelievo citologico mammario; prelievo di tessuto con Mammotome; biopsia chirurgica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa A.M. Miglietta, Dott.ssa M. Cirone, Dott.ssa M. Stumpo, Dott.ssa M. Morace, Dott. A. Valente, Dott.ssa Maria Sommario (chirurgo plastico).

Recensioni dei pazienti

79 recensioni

 
(71)
 
(7)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
5.0  (79)
 
5.0  (79)
 
4.5  (79)
 
4.6  (79)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tumore al seno

Per quanto orribile e paurosa possa essere una diagnosi di cancro al seno, specialmente se si ha soli 30 anni, qui presso l'azienda ospedaliera di Cosenza (Chirurgia senologica) ho trovato dei medici fantastici, professionali e umani, disponibili e preparati; mi hanno messa subito a mio agio, sin dalle prime visite. Sono stata sottoposta a un intervento molto lungo e delicato, ma nonostante tutto mi sono sentita subito in buone mani. Ci tengo a ringraziare di cuore il dottore Andrea Valente, le dottoresse dr.ssa Maria Stumpo, dr.ssa Maria Sommario e dr.ssa Marina Morace e tutti gli altri medici e infermieri di cui purtroppo non so i nomi.
In Calabria abbiamo delle eccellenze e spesso non lo sappiamo.

Patologia trattata
Carcinoma mammario dx.
Chemioterapia 4 cicli di EC + 12 cicli settimanali di taxolo.
Mastectomia totale skin sparing destra + ricostruzione immediata con espansore.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Valutazione

Sottoposta a mastectomia totale, ho trovato una equipe semplicemente fantastica.

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Nonostante il brutto periodo da affrontare in questi casi, l'incontro con il Dott. Andrea Valente e la sua equipe nel reparto di chirurgia senologica è stato subito provvidenziale. La sua umanità, la sua professionalità, la sua disponibilità, mi hanno dato subito quella fiducia necessaria per affrontare un percorso così difficile per una donna della mia età. Anche le visite successive sono state sempre programmate, puntuali e precise, soprattutto se teniamo conto che abitiamo in una terra come la Calabria, dove la Sanità è disastrata. Grazie mille di tutto e grazie per avermi dato ancora la possibilità di continuare a stare bene.

Patologia trattata
CARCINOMA MAMMARIO DEL QUADRANTE SUPERIORE- ESTERNO.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Per la chirurgia senologica

Voglio ringraziare di vero cuore il dott. Andrea valente e tutto lo staff della chirurgia senologica per aver operato la mia amata mamma di mastectomia radicale destra + linfadenectomia ascellare omolaterale.
Sono rimasto sorpreso della disponibilità, umanità e professionalità qui trovate. Che Dio vi renda merito di tutto quello che avete fatto. Le persone perbene ci sono ancora. Grazie, grazie, grazie .

Patologia trattata
Tumori maligni del prolungamento ascellare della mammella.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mastectomia

Dopo un incubo iniziato il 31 luglio a causa di un carcinoma alla mammella sinistra, ho rivisto la luce nel momento in cui ho incontrato in questo reparto persone che, oltre ad essere dotate di competenze e professionalità eccellenti, hanno dimostrato alte qualità umane, che sono componenti essenziali per chi deve affrontare situazioni a dir poco tragiche. Voglio esprimere stima e gratitudine a tutto lo staff, in particolar modo al Dott. Perri (allora direttore del reparto), al Dott. Andrea Valente, eccellente chirurgo, alla Dott.ssa Marina Morace, persona attenta e precisa, al Dott. Fanile, anestesista attento e scrupoloso, e alla Operatrice socio-sanitaria Bartuccio per la sua amorevole cura nel seguirmi nella fase post-operatoria.Q
uesto reparto è l'esempio che la buona sanità esiste anche nel nostro meridione, esso lascia ben sperare che tutta la sanità calabrese possa un giorno vantare simili pregi, tanto da evitare che noi calabresi dobbiamo ricorrere ancora all'emigrazione sanitaria.

Patologia trattata
Carcinoma infiltrante mammella sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTO AL CHIRURGO DOTTOR ANDREA VALENTE

Sono originaria di Venezia, ma non ci ho pensato nemmeno un attimo a mettermi nelle mani della Chirurgia Senologica, visti i consigli ricevuti. Sono stata operata di carcinoma infiltrante del seno destro e l’esperienza, nonostante difficile soprattutto a livello emotivo e psicologico, l’ho affrontata bene per l’ambiente familiare, oltre che medico, meraviglioso. Mi sono sentita a casa mia ed accolta con molto affetto. Devo ringraziare tutto lo staff medico, infermieri, operatori sanitari, dottori, anestesisti e tutto il personale della sala operatoria che mi hanno messa a mio agio, facendomi anche ridere. Professionalità unica, serietà e grande umanità.
Un grazie unico e particolare al grande dottor Andrea Valente, che mi ha supportata anche psicologicamente, oltre ad avermi operata, ed alla speciale dottoressa Maria Sommario, che ha collaborato con lui per il mio rimodellamento e ricentralizzazione del CAC destro dopo quadrantectomia.
Consiglio davvero questo Staff chirurgico.

Patologia trattata
Carcinoma mammario infiltrante dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgico mammella

Buono il trattamento chirurgico, ottima la collaborazione della Dott.ssa Cirone con la Dott.ssa Sommario.

Patologia trattata
K seno dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento alla dr.ssa Maria Sommario

Dottoressa Maria Sommario: unica, ineccepibile, professionale e umana, oltre che onesta e disponibile. Una eccellenza per il reparto di senologia di Cosenza, un vero angelo.
Grazie.

Patologia trattata
Rottura di protesi mammarie con fuori uscita di silicone su persona di avanzata età.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Carcinoma mammario

Nel mese di ottobre mia madre ha subìto un intervento al seno colpito da carcinoma. Voglio ringraziare tutto il gruppo di medici della Senologia di Cosenza, persone di una disponibilità unica. In particolare la dottoressa Cirone e la dottoressa Sommario, chirurgo plastico. Mi sento di aggiungere che non c'è bisogno di spostarsi in un'altra città, l'ospedale civile funziona alla perfezione.

Patologia trattata
Carcinoma mammario dx.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti

Un ringraziamento particolare al chirurgo, dottoressa Marcella Cirone, per la professionalità dimostrata ma soprattutto per l’attenzione e la disponibilità che ha avuto nei miei confronti, sia nella fase precedente all’intervento chirurgico, sia durante i giorni del ricovero che in quelli successivi.
Un grazie anche alla dottoressa Maria Sommario, chirurgo estetico, per l’ottimo risultato ottenuto.
In questo periodo dove i pazienti, a causa del CoVid-19, sono da soli in ospedale, ho apprezzato molto la loro vicinanza e il supporto professionale.

Patologia trattata
Quadrantectomia della mammella.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Una luce nel buio della sanità calabrese

In un momento per tutti difficile come quello che stiamo vivendo con il Covid-19, in una regione in cui la sanità è famosa solo per errori e mancanza di medici bravi a cui affidarsi, ricevere una diagnosi di carcinoma mammario porta, oltre allo sconvolgimento per la malattia e per ciò che dovrai affrontare, anche alla domanda: “Dovrò andare fuori Regione a curarmi o posso affidarmi a qualcuno qui in zona?”.
La risposta l’avevo già ottenuta alla prima visita con il dottor Andrea Valente.
Ma oggi, a due mesi di distanza e appena rientrata a casa dopo intervento di quadrantectomia sinistra con svuotamento ascellare, posso affermare che la risposta che mi ero data era quella giusta.
Anche a Cosenza è possibile curarsi per queste patologie in maniera giusta e professionale.
Tutta l’equipe della Senologia, a partire dal dottor Valente passando per tutte le altre chirurghe e finendo alla chirurga plastica con la dottoressa Sommario, sono le persone migliori a cui affidarsi.
Mi sono sentita accolta, capita e coccolata in tutte le fasi, dal prericovero all’operazione.
Il reparto funziona alla perfezione e tutti coloro che ci lavorano sono sempre a disposizione.
Grazie perché svolgete al meglio quella che dovrebbe essere sempre una missione, ma che nella nostra Regione non lo è quasi mai.

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti pubblici

Vorrei, se è possibile, fare un ringraziamento pubblico spezzando una lancia a favore della sanità calabrese. Per fortuna non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Scrivo per raccontare la mia "storia" che, purtroppo, a distanza di qualche anno si è ripetuta. Sabato 7 Novembre sono stata ricoverata per subire un intervento delicato al seno. L'operazione è stata tanto pesante, è durata circa 4 ore. Mi hanno dovuto svuotare una mammella per poi inserire una protesi. Ero un po' scettica, avevo paura, ma negli occhi della dottoressa Morace, del dottore Andrea Valente e della dottoressa Sommario del reparto di Senologia dell'ospedale civile di Cosenza, ho trovato fiducia e conforto. Non avrei mai immaginato di sentirmi "a casa" pur vivendo un incubo. Nel reparto c'era una famiglia e non riuscirei mai e poi mai a trovare le parole giuste per ringraziarli, per ringraziare anche il signor Domenico, un operatore socio sanitario e tutti coloro presenti quel giorno e nei giorni avvenire. L'intervento è riuscito nel migliore dei modi!
Voglio però anche raccontare ciò che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Ho assistito a una diatriba in sala operatoria prima dell'intervento e penso che i panni sporchi debbano essere lavati in famiglia, come si suol dire. In quella circostanza, dove ne andava della mia persona, mi sono permessa di esprimere un mio pensiero, pensiero che mi è costato una morale da parte di chi dovrebbe portare il buon esempio visto il ruolo che ricopre.
Ad ogni modo, grazie a chi c'è stato, a chi ci ha portato un sorriso, a chi non ci ha mai fatto sentire diverse o malate. Grazie a ogni singola persona dell'equipe della chirurgia senologica.
Una paziente operata di tumore.
Vorrei rimanere anonima.
Grazie.

Patologia trattata
Patologia mammaria oncologica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Grazie.

Ci tengo a lasciare la mia opinione perché prima dell’intervento non facevo altro che cercare supporto e opinioni. Mi sono operata per un fibroadenoma al seno ormai due mesi fa. Non posso che ritenermi pienamente soddisfatta. Sono arrivata spaventata e piena di ansia, quasi al punto di volermene andare, e invece l’esperienza ha superato di gran lunga le mie aspettative. La dottoressa Maria Stumpo mi ha seguita ed operata personalmente. Grande professionalità, disponibilità ed umanità. Intervento andato nel migliore dei modi e l’esperienza dell’anestesia totale mi ha lasciata soddisfatta. Un intervento è sempre un intervento, ma tutti quanti mi hanno lasciata con una sensazione positiva. Se dovessi avere altri problemi, li affronterò con più serenità grazie a tutto il team. Gli infermieri che mi hanno accompagnata in sala operatoria e l’anestesista sono splendide persone. Peccato non sapere i loro nomi.
Grazie veramente per la pazienza e per l’esperienza che, nonostante non sia stata una passeggiata, è stata resa affrontabile grazie a tutti loro.

Patologia trattata
Fibroadenoma mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza positiva presso reparto di Senologia

Ritengo doveroso dover esprimere tutta la mia riconoscenza e soddisfazione per questo reparto dotato di eccellenza medica ed umana. Un'intera equipe medica che da subito si e' confrontata per decidere il percorso da seguire in maniera scrupolosa ed attenta, riuscendo a relazionarsi empaticamente con la paziente e trasmettendo al tempo stesso sicurezza e ottimismo. Ringrazio la Dott.ssa Stumpo che ha preso in carico il percorso di prericovero, indicando i vari esami radiologici da eseguire secondo il protocollo fino al ricovero stesso. Ringrazio il Dott. Valente A.L., chirurgo eccellente e qualificato che ha inizialmente eseguito la biopsia e successivamente l'intervento di mastectomia skin sparing bilaterale con esame in estemporanea dei linfonodi sentinella destri e sinistri; intervento a sua volta completato egregiamente dalla chirurga plastica Dott.ssa Maria Sommario, che ha eseguito l'immediata ricostruzione mammaria con protesi. Restano tutti dei punti di riferimento importanti e meritano riconoscenza personale e professionale.
Un doveroso ringraziamento anche agli infermieri ed operatori sanitari, capaci di accudire professionalmente il post-operatorio. Ancora Grazie.

Patologia trattata
Carcinoma mammario bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e gentilezza eccellente

Vorrei ringraziare, in base alla mia esperienza, il dottor Valente Andrea e la dottoressa Maria Sommario per la professionalità e la gentilezza avute nei miei confronti.

Patologia trattata
Carcinoma duttale infiltrante.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Asportazione tumore con linfonodo sentinella

Un dubbio, una curiosità ispezionando il proprio corpo, un controllo previdente, una visita senologica consentono alla medicina, coadiuvata da strumenti e prestazioni sanitarie ad alta definizione, di localizzare il problema, di anticipare l'intervento e di dimezzare le tempistiche, evitando la proliferazione delle cellule maligne, e, nella stragrande maggioranza dei casi,di evitare quelle cure complesse e dolorose, che mettono in ginocchio la paziente più del male stesso.
Voglio sentitamente ringraziare le chirurghe che hanno risolto tempestivamente il mio problema : la dottoressa Annamaria Miglietta e dottoressa Maria Simona Sommario, cui riconosco con immenso piacere grandi doti mediche e scientifiche e una vasta esperienza verso le problematiche più note e quelle meno conosciute o meno praticate. Le chirurghe mi hanno curata in sicurezza, avvalendosi della loro esperienza e di mezzi diagnostici e chirurgici all'avanguardia, di cui peraltro l'ambulatorio ed il reparto di senologia dell'ospedale Annunziata di Cosenza si possono vantare.
Un grazie di cuore per la loro empatica capacità relazionale, attraverso la quale l'equipe riesce a prendere di petto situazioni difficili, interagendo insieme con ottimi risultati.
Un grazie anche allo staff del reparto per i servizi forniti con attenzione e cortesia.

Patologia trattata
Tumore maligno seno dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Servizio eccellente

Mia mamma 91enne è stata operata di carcinoma mammario ieri di quadrantectomia e svuotamento ascellare.
Tutto è stato perfetto e la paziente il giorno dopo ha già fatto rientro a casa. Il chirurgo, dr. Andrea Valente, è un professionista competente e di grande umanità. Sono stati inoltre velocissimi: 12 giorni dopo la biopsia l’intervento era stato già effettuato.

Patologia trattata
Carcinoma mammella.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mastectomia bilaterale nipple sparing

Sono una giovane donna di Firenze, ma da 8 anni residente in Calabria, che circa 4 anni fa ha scoperto di avere un tumore al seno. Sono stata indirizzata presso codesta azienda e devo dire che ho trovato delle eccellenze. Il primo intervento è stato fatto dal dott. Sergio Abonante e, circa due mesi fa, il secondo dalla grandissima dottoressa Maria Sommario, chirurgo plastico. Io sono testimone che in Calabria la sanità funziona e pure bene e ci sono delle grandi eccellenze. Spero che la mia testimonianza sia di aiuto a tutte le donne calabresi a far sì che rimangano nel nostro territorio a farsi curare e affidarsi alle cure dei nostri medici.

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Mastectomia e ricostruzione immediata

Intervento di mastectomia skin sparing + SNB + Ricostruzione mammaria immediata con espansore.
Un ringraziamento alla Dott.ssa Miglietta e alla Dott.ssa Maria Sommario, due medici molto competenti e profondamente empatici. Un ringraziamento al personale di reparto, molto disponibile.
L’unica nota negativa nella mia esperienza di degenza è relativa alla qualità dei pasti.

Patologia trattata
Tumori maligni della mammella sx (della donna).
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Sono stata ricoverata nel reparto senologia per la sostituzione della protesi mammaria a causa di un tumore avuto anni prima.
Ho avuto il piacere e l'onore di venire curata e operata dalla dottoressa Maria Sommario (chirurgo plastico).
Professionalità ed esperienza non sono mancate.
Posso solo dire di essere stata molto soddisfatta. Sia per la professionalità della dottoressa, sia per la sua disponibilità.
Posso solo dirle grazie.

Patologia trattata
Capsulotomia + sostituzione protesi mammaria.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità

Ricoverata presso l'ospedale per un intervento a livello del seno, sono stata accompagnata da persone la cui professionalità si è contraddistinta insieme a bontà, gentilezza e umanità, come il dott. Andrea Valente e la dott.ssa Marina Morace, che ringrazio di vero cuore.

Patologia trattata
Intervento al seno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti reparto Senologia

Lo scorso mese di giugno, presso l’Azienda Ospedaliera dell’Annunziata di Cosenza, mia madre ha subìto un intervento chirurgico per tumore maligno del quadrante supero-esterno della mammella destra. La scoperta del tumore è avvenuta in piena emergenza Covid-19, cosa che ha dilatato, come in tutti gli ospedali d’Italia, i tempi di attesa. La paura, l’ansia e l’angoscia per noi familiari e per lei stessa sono stati strazianti aumentati dalle voci della gente che infierisce sul nostro Ospedale. Ora che conosco i medici con i quali ho avuto contatti, non posso esimermi dall’esprimere tutta la mia riconoscenza che va a tutti gli operatori, ma soprattutto a loro: i medici nei quali ho visto incarnata una eccelsa professionalità ed una profonda umanità; ho visto in loro la personificazione di ciò che questa professione richiede: la Mente, le Mani ed il Cuore. Il mio ringraziamento va in particolare al dottor Andrea Valente, alla dottoressa Maria Stumpo, alla dottoressa Maria Sommario ed alla dottoressa Manuela Bartucci.
A tutti dico Grazie di esserci per noi, perché con Voi si apre la porta alla Speranza.
Rosalba Groccia

Patologia trattata
Tumore al seno.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Onore alla nostra Senologia

Mi sento di dover ringraziare tutta l'equipe della chirurgia Senologica di Cosenza per aver compiuto il loro lavoro in modo dedito, meticoloso e accurato. In particolar modo la mia stima e benevolenza va al chirurgo che mi ha seguita dal primo all'ultimo istante, la dott.ssa A.M. Miglietta. Inoltre si entra a far parte di un percorso che segue i pazienti simultaneamente alla patologia indirizzandoli ai successivi esami ed eventuali terapie, insomma un vero e proprio supporto per chi si ritrova a dover fronteggiare questa patologia. Mi è dispiaciuto però dover constatare che pur potendo essere un fiore all'occhiello per il nostro Ospedale, purtroppo si ritrova a dover affrontare una serie di difficoltà, come non avere un proprio reparto oppure dover combattere tra sale operatorie e burocrazie varie. Spero tanto che ci si accorga della bella realtà che è la Senologia di Cosenza e la sua equipe e per questo vengano date loro le dovute risorse perché potrebbe essere davvero un reparto di grande vanto e prestigio per l'Annunziata.

Patologia trattata
K mammella dx.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti

Ringrazio tutto lo staff, in particolare il dottore Andrea Valente e la dottoressa Maria Sommario, professionali disponibili e soprattutto gentili ed umani.
Grazie.

Patologia trattata
Carcinoma mammario dx.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Grazie

Un sentito grazie a tutta l'equipe di medici ed infermieri del reparto di chirurgia senologica per la professionalità, la sensibilità e la disponibilità dimostrate con noi pazienti. Non è facile affrontare un intervento quando si scopre di avere un tumore al seno, ma quando ci si trova in un contesto come questo dell'ospedale di Cosenza, un contesto di professionalità e affettuosa familiarità, allora il "nemico" si affronta meglio.
Grazie ancora dottori e buon lavoro.
La dirigenza sanitaria dovrebbe però essere più organizzata.

Patologia trattata
Tumore al seno.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti

Vorrei condividere brevemente la mia esperienza in merito all'intervento chirurgico eseguito in Chirurgia enologica.
La disponibilità e l'umanità con cui l'equipe fronteggia quotidianamente, fra vari disagi, la loro missione, li rende ESEMPLARI.
Un ringraziamento particolare alla Dr.ssa Marcella Cirone, professionista dotata di spiccate qualità empatiche e professionali che con pacatezza e dolcezza mi ha guidata (dalla prima visita fino al decorso post operatorio) in questa esperienza, permettendomi di affrontarla senza traumi e con naturalezza.
Grazie anche alla Dr.ssa Maria S. Sommario, che con la sua bravura ed il suo entusiasmo ha rallegrato gli animi di noi pazienti.
Siamo in Calabria e, fra i vari problemi della Sanità, esistono queste belle realtà. E' doveroso evidenziarle!

Patologia trattata
Sospetta recidiva ca mammella.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ringrazio tutto il personale medico e paramedico del reparto di chirurgia senologica, in particolare il dottor Andrea Valente e la dottoressa Maria Sommario, per la professionalità, competenza, umanità, delicatezza e simpatia. Medici che con sorriso e gentilezza trasmettono serenità.
Grazie.
Reparto di eccellenza.

Patologia trattata
Quadrantectomia mammella dx.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringrazianenti

Vorrei ringraziare Manuela Bartucci, assistente sociale, per la professionalità con cui mi ha accompagnata nel percorso chirurgico e successivamente in quello diagnostico. Ho conosciuto Manuela nel 2013, quando fui sottoposta a intervento di mastectomia al seno sinistro: subito ho visto in lei un punto di riferimento stabile e confortante. L'ho ritrovata a distanza di sei anni e ha confermato le capacità umane e professionali che avevo riconosciuto in lei sin dal primo incontro. Grazie Manuela, so che ci sarai sempre e sempre con la stessa disponibilità.

Patologia trattata
Mastectomia destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità

Voglio ringraziare il reparto di Senologia c/o l'ospedale Annunziata di Cosenza, sia i medici che gli infermieri e, in particolare, il dott. Valente Andrea e la dott.ssa Maria Sommario. Voglio sottolineare la grande professionalità l'umanità e la gentilezza dimostrate sia nel pre che nel post operatorio.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Quadrantectomia mammella dx.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Mastectomia

Complimenti a tutto il reparto, in particolare alla dott.ssa Miglietta per la sua disponibilità e cura dei pazienti, per il rapporto umano che instaura dal primo momento e per la sua competenza professionale.

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Onestà professionale

Mi sento in dovere di recensire l'operato della dottoressa Cirone, che mi ha mostrato come è possibile credere ancora in una struttura ospedaliera come quella di Cosenza nonostante il disastro causato da un'infausta ingerenza politica buona solo a sistemare personale inadatto a una missione complessa e difficile come quella del medico ospedaliero. A mia cugina, ragazza di solo 25 anni, era stata fatta una diagnosi a seguito di un sospetto nodulo mammario che avrebbe comportato un intervento invasivo. Ho voluto chiedere anche il parere della dottoressa Cirone, di cui tante donne di un'associazione no profit cui faccio parte mi avevano parlato, che dopo un'attenta valutazione ecografica ha escluso la necessità di un'operazione. Superando tra l'altro un fuoco incrociato da parte di coloro, non voglio fare in questa sede i nomi, che continuavano ad insistere sull'assurda necessità di un intervento. I fatti e gli accertamenti le hanno infine dato ragione. Grazie davvero tanto per aver difeso una giovane donna contro tutti e tutto. Lei è, più che un chirurgo senologo, soprattutto una donna che ha cura delle donne.

Patologia trattata
Errore diagnostico di carcinoma mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgo Andrea Valente: un esempio di eccellenza

É stato un caso e non una scelta incontrare il Dott. Andrea Valente: il mio angelo sulla terra!!!
Al primo incontro mi hanno colpito la sua garbata accoglienza ed il suo sorriso. Durante la prima visita ho percepito subito la sua grande professionalità resa ancora più grande dalla sua innata umiltà. Mi ha spiegato con semplicità gli esami che avrei dovuto affrontare e mi ha parlato del suo lavoro in équipe al reparto senologia dell'Annunziata, lasciando libera di scegliere dove fare l'intervento, dopo l'esito degli esami.
É scattato subito in me un piacevole senso si tranquillità, e di fiducia, nei suoi confronti che mi hanno fermamente convinta di affidarmi a lui!!!
Il 16 luglio sono entrata in sala operatoria con la stessa tranquillità e sempre sorridente.
Oggi sono convinta che il lavoro che ha fatto in sala operatoria é stato eccellente, in nessun altro posto del mondo avrebbero fatto meglio!!! Vorrei tanto baciare le sue mani che hanno avuto anche tanta cura all'aspetto estetico!!! Prego il Signore che lo protegga sempre!!!
La mia degenza in ospedale è stata brevissima, ma vorrei ringraziare tutti, dalle dottoresse agli infermieri, tutti pronti a donarti un sorriso che ti riempie il cuore!
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

Patologia trattata
Ca invasivo QSE mammella dx.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Chirurgo Marcella Cirone

Mi sento in dovere di recensire l'esperienza positiva della mia ragazza, operata nella struttura di senologia per un carcinoma mammario. La Dott.ssa Cirone è stata davvero brava sia nella fase pre-operatoria (ecografia), sia in quella operatoria. Ha eseguito l'intervento in un modo esemplare, con attenzione agli aspetti psicologici che un tale intervento comporta. Il radiologo e l'oncologo ci avevano consigliato di andare a Milano, ma non abbiamo voluto dopo aver conosciuto in fase di diagnosi la Dott.ssa Marcella Cirone, che ci ha più che convinto ad avere fiducia nell'ospedale dell'Annunziata con i suoi modi e la sua competenza unica, nonostante i noti problemi in cui versa la struttura ospedaliera Cosentina. Un grande chirurgo davvero!

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Dottoressa Miglietta

Un grande ringraziamento va alla dottoressa Anna Maria Miglietta per la sua professionalità, disponibilità ed empatia.
Un ringraziamento va anche a tutto lo staff del reparto di senologia.

Patologia trattata
Ascesso mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento staff senologia

Non è mai facile affrontare questo tipo di situazioni, ma il tutto viene reso più facile e sopportabile grazie a persone come la dottoressa Anna Maria Miglietta in primis, e tutto lo staff medico, infermieristico ed ausiliario di questo reparto, di cui voglio sottolineare la grande professionalità, la disponibilità ma, soprattutto, l'umanità e la gentilezza dimostrate sia nel pre che nel post operatorio.
È bello e di conforto sapere che ci siano reparti così efficienti in una regione segnata dalla malasanità... Grazie davvero di tutto.

Patologia trattata
Carcinoma mammario dx.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento

Infiniti ringraziamenti e tante congratulazioni vanno al professore Andrea Valente per la professionalità, per la sua umiltà e soprattutto per la serietà. Lo consigliamo a tutti con immensa stima.

Patologia trattata
Nodulo al seno.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Professionalità e gentilezza

Segnalo con grande stima la professionalità di tutto lo staff medico e paramedico del reparto di chirurgia senologica, in particolare quella del dott. A. Valente che mi sta seguendo e che mi ha operata con enorme professionalità ed in grado di esercitare la sua competenza con gentilezza e nobile umanità. Stessa cosa devo dire per la dott.ssa. M. Morace, che con la sua professionalità, sensibilità e dolcezza ha reso le visite molto gradevoli.

Patologia trattata
Tumore benigno della mammella.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento

Voglio ringraziare la Dott.ssa Cirone che ha seguito e operato mio marito per un carcinoma duttale al seno sinistro. Non è stato un caso semplice, trattandosi di un uomo di 71 anni, per di più emiplegico a seguito di un'emorragia cerebrale. L'intervento e il decorso postoperatorio è andato benissimo grazie alla Dott.ssa Cirone, che ha dimostrato una grande professionalità e competenza, oltre a una grande sensibilità e gentilezza che ho molto apprezzato.
Un ringraziamento anche a tutto lo staff del reparto di Senologia dell'Azienda Ospedaliera di Cosenza. Un caso di buona sanità che merita di essere testimoniato.

Patologia trattata
Carcinoma duttale infiltrante.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dottoressa Miglietta

Grande donna la dottoressa Miglietta, con elevata professionalità e dal gran cuore, sempre pronta a regalare un sorriso e una parola di conforto, che purtroppo in questi casi aiutano tantissimo.
Poche come lei, felicissima di averla conosciuta.

Patologia trattata
Carcinoma ascellare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dottoressa Miglietta il top in tutto!!!

Dottoressa Miglietta... il top del reparto per la grande professionalità, la conoscenza medica e, soprattutto, per grande umanità che trasmette alle proprie pazienti.
Grazie di tutto!

Patologia trattata
Carcinoma, linfonodo ascellare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una grande dottoressa

Nonostante la brutta situazione capitata a mia madre, in questo reparto ho avuto l’onore di conoscere una dottoressa con la D maiuscola, la dottoressa Miglietta, che da subito ci ha trasmesso fiducia e sicurezza in quello che erano le sue competenze.
Con il volto sereno, i modi garbati, le parole sempre gentili, ci ha spiegato in maniera semplice e dettagliata il percorso che avremmo dovuto affrontare, facendo gestire a noi, secondo le nostre comodità, i giorni e gli orari per le successive visite.
Un reparto davvero ben gestito, pulito e ordinato, dove anche il team, soprattutto l’infermiere Franco, è stato molto presente e ricco di umanità.
Spero che nessuno debba mai affrontare questo percorso, ma in caso contrario “loro” ci sono: presenti e qualificati.
COMPLIMENTI di cuore a tutto lo staff.

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie alla dott.ssa Anna Maria Miglietta & team

Combattere la guerra contro il cancro ha bisogno di tanta tenacia, coraggio, ma soprattutto dell’aiuto di personale ALTAMENTE QUALIFICATO.
Questo aiuto, che nella mia esperienza é stato fondamentale, l’ho trovato nell’equipe del centro di oncologia di Cosenza, durante il percorso chemioterapico e successivamente nella dottoressa Anna Maria Miglietta, che con estrema professionalità ha eseguito l’intervento di mastectomia radicale di cui avevo bisogno. L’aiuto della dottoressa in primis, e del resto del suo team (chirurghi senologi, anestesisti e infermieri), non si è limitato al periodo di degenza ospedaliera, ma è proseguito anche nell’intero periodo di convalescenza con tanta umanità. Consiglio vivamente a chiunque si trovi a dover affrontare questo difficile cammino, di rivolgersi a questo centro.

Patologia trattata
Carcinoma mammario infiltrante di tipo duttale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dr.ssa Marcella CIRONE

Voglio ringraziare il reparto di Chirurgia Senologica, sia Medici che Infermieri ed in particolare la dott.ssa Cirone per avermi diagnosticato con ecografia ed operato un carcinoma della mammella che in altro Ospedale era stato erroneamente refertato come fibroadenoma.
Complimenti e riconoscenza alla dr.ssa Cirone e all'Ospedale di Cosenza.

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dr.ssa Cirone chirurga senologa eccellente

Ringrazio di vero cuore la dott.ssa Marcella Cirone, è una professionista scrupolosa, con competenza, sensibilità e umanità non comuni.
Mi ha accompagnata in tutto il percorso della malattia con grande attenzione e dedizione!
Consiglio vivamente alle donne con patologia senologica di consultarla.

Patologia trattata
Neoplasia della mammella.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto eccellente

Reparto eccellente dai dottori agli infermieri, ma il mio ringraziamento più grande va alla dottoressa Miglietta che oltre ad essere un eccellente chirurgo, è una donna dal cuore grande che sa come far sentire a proprio agio i suoi pazienti, rivolgendosi a loro sempre con il sorriso... Per noi è davvero una persona molto speciale, grazie di cuore.

Patologia trattata
Quadrantectomia mammella sinistra.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute