Ospedale Annunziata di Cosenza

Onestà professionale

Mi sento in dovere di recensire l'operato della dottoressa Cirone, che mi ha mostrato come è possibile credere ancora in una struttura ospedaliera come quella di Cosenza nonostante il disastro causato da un'infausta ingerenza politica buona solo a sistemare personale inadatto a una missione complessa e difficile come quella del medico ospedaliero. A mia cugina, ragazza di solo 25 anni, era stata fatta una diagnosi a seguito di un sospetto nodulo mammario che avrebbe comportato un intervento invasivo. Ho voluto chiedere anche il parere della dottoressa Cirone, di cui tante donne di un'associazione no profit cui faccio parte mi avevano parlato, che dopo un'attenta valutazione ecografica ha escluso la necessità di un'operazione. Superando tra l'altro un fuoco incrociato da parte di coloro, non voglio fare in questa sede i nomi, che continuavano ad insistere sull'assurda necessità di un intervento. I fatti e gli accertamenti le hanno infine dato ragione. Grazie davvero tanto per aver difeso una giovane donna contro tutti e tutto. Lei è, più che un chirurgo senologo, soprattutto una donna che ha cura delle donne.

Errore diagnostico di carcinoma mammario.