Malattie Infettive Ospedale Cosenza

Il reparto Malattie Infettive e tropicali dell'Ospedale Annunziata di Cosenza, situato in Via Felice Migliori 1, ha come Referente il Dott. Pellegrino Roberto. Il reparto è una Struttura Dipartimentale collocata in Viale della Repubblica, al di fuori della sede ospedaliera, che eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero, in regime di day hospital (stanza a 2 letti) ed in regime ambulatoriale. Attività ambulatoriale: Ambulatorio per la Diagnosi e la Terapia delle Malattie Infettive; Ambulatorio per le malattie infettive contagiose e non contagiose degli extracomunitari; Ambulatorio per la diagnosi e terapia delle malattie sessualmente trasmesse; Ambulatorio per la diagnosi e terapia delle epatiti virali; Ambulatorio per la diagnosi e terapia HIV comprensivo di attività di counselling e prelievi per Test HIV, Day Hospital; Ecografia addome superiore, collo, linfonodi; Ambulatorio per diagnosi e terapia della Tubercolosi. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Apuzzo Giovanni, Cesario Francesco, De Santis Salvatore, Luciani Filippo, Martino Giuseppe (Epatiti virali ed ecografia internistica), Pellegrino Roberto, Terremoto Albano.

4.6

Cordialità e ottimo servizio

Disponibilità e professionalità dei medici e del complesso infermieristico.
Molta attenzione e cura verso il paziente.

Emottisi in paziente con broncopatia cronica.

Professionalità e umanità

Reparto all'avanguardia, con medici molto professionali, ma soprattutto molto sensibili e attenti alle esigenze dei pazienti, considerati prima di tutto PERSONE, a prescindere dal colore della pelle. Caratteristiche che contraddistinguono il Primario, i medici, ma anche gli infermieri e gli Operatori Socio Sanitari, sempre pronti a supportare i pazienti e i loro cari, anche al di là dei compiti che dovrebbero svolgere. E' stato quasi un dispiacere lasciare il reparto, che definiremmo una famiglia allargata.

Meningo encefalite.

Un reparto che lavora bene

Sono stata ricoverata al reparto di malattie infettive per quasi un mese ed oggi posso dire di stare bene.
Voglio ringraziare il personale tutto che si è dimostrato umanamente vicino, nonchè tutti i medici che mi hanno ascoltato e curato. Ma un ringraziamento particolare va al dott. PELLEGRINO ROBERTO, che in più di un'occasione mi ha dato coraggio.

Pleuro-pericardite acuta idiopatica, embolia polmonare, ipertensione arteriosa.

Ottimo reparto

Ottimo reparto, con personale medico e assistenziale professionale, competente e ricco di doti umane.

Polmonite.

Meningite batterica

A fine maggio sono stato ricoverato in questo reparto per circa un mese. Sono riusciti a capire la mia malattia in tempo e, per fortuna, non ho oggi alcun deficit che poteva procurare la meningite, come avevano detto i dottori! Ringrazio i medici e non dimenticherò mai l'abbraccio del dott. Cesario quando sono stato dimesso..

Meningite batterica.

Ottimo reparto

Sono arrivata in questo reparto che stavo molto male ed ero impaurita, ma tutti loro mi hanno messa a mio agio, tranquillizzata e sono intervenuti con le cure adeguate. Sono stata ricoverata 13 giorni e posso fare soltanto complimenti a tutto il personale per l'umanità avuta, nonchè per le competenze dimostrate.

Eritema polimorfo dovuto ad agente infettivo.