Oculistica Ospedale Cosenza

Il reparto di Oculistica e Banca degli occhi dell'Ospedale Annunziata di Cosenza, situato in Via Felice Migliori 1, ha come Direttore F.F. il Dott. Giovanni Iacono. Il reparto vanta una decennale tradizione nell’ambito del territorio cosentino nella chirurgia vitreoretinica e del trapianto di cornea. Prestazioni effettuate in regime di Ricovero e/o Day Hospital e Day Surgery: Terapia chirurgica e parachir. del glaucoma; Terapia chirurgica del distacco di retina (episclerale e vitreo-retinica), delle maculopatie con iniezioni intravitreali (IVT) e con terapia fotodinamica; Chirurgica refrattiva: impianto di IOL fachiche; Chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri per la correzione di miopia, ipermetropia, astigmatismo (PRK) e per opacità corneali; Terapia chirurgica e parachirurgica del cheratocono (cross- linking e anelli intrastromali, cheratoplastica perforante e lamellare- trapianto di cornea); Chirurgia dello strabismo; Chirurgia plastica degli annessi; Chirurgia delle vie lacrimali (dacriocistectomia, dacriocistorinostomia, chirurgia ricostruttiva delle vie lacrimali); Terapia parachirurgica della retinopatia del bambino pre-termine con criotrattamento e/o fotocoagulazione retinica con laser a diodi. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Giovanni Iacono, Dott. Giuseppe Calabrò, Dott.ssa Sabrina Sinicropi, Dott. Alessandro Tortorella, Dott. Alessandro Perrone.

Esperienza negativa

Purtroppo non posso scrivere una recensione positiva. Sono andato a visita, privata, durante la quale il dottore ha misurato la vista cambiandomi l'attuale occhiale. Mi reco, quindi, da un ottico per fare l'occhiale nuovo ma, appena indossato, noto subito un peggioramento della qualità della vista. Faccio presente la cosa all'ottico, che controlla le lente e mi avvisa che è completamente rivoluzionata rispetto a quella che indossavo in precedenza. Mi dico che sarà questione di abitudine, così inizio ad indossare i nuovi occhiali per giorni e giorni, non vedendoci nulla da lontano e rischiando, anche, di commettere qualche incidente stradale. Dopo 6 giorni contatto lo studio medico dicendo cosa mi stesse succedendo e chiedendo URGENTEMENTE di andare a visita perché, secondo me, c'era stato un errore di valutazione. Nonostante le mie insistenze, sono stato congedato con un "il dottore ha detto che si deve abituare", dopo avergli riferito che portavo l'occhiale nuovo già da una settimana. Morale della favola, ho dovuto rifare la visita da un altro dottore che mi ha cambiato ulteriormente le lenti, che sono andato a rifare vedendoci finalmente bene.

Cheratocono.

Grazie dottor Tortorella!

Grazie veramente di cuore al dottor Tortorella, medico oculista dell'ospedale di Cosenza, che nel 2004 a Ottobre ha salvato l'occhio sinistro di mia figlia Desiree Francesca, che all'epoca aveva quasi 3 anni e che si era provocata un'infezione con infiammazione all'occhio destro giocando con lo smalto per unghie. Grazie all'intervento tempestivo e alla cura data dal dottor Tortorella, mia figlia é guarita e ci vede benissimo! Grazie dottor Tortorella, siete il migliore!

Infezione ed infiammazione occhio sinistro.