Chirurgia pediatrica Ospedale Cosenza

Chirurgia pediatrica Ospedale Cosenza

Il reparto di Chirurgia pediatrica dell'Ospedale Annunziata di Cosenza, situato in Via Felice Migliori 1, ha come Direttore responsabile F.F. il Dott. Fawzi Shweiki. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa U.O.C. inserita all'interno del Dipartimento di Chirurgia diventata centro di riferimento per alcune attività diagnostiche e chirurgiche che richiedono un'alta specializzazione professionale, quali: Chirurgia Neonatale, Chirurgia Mininvasiva laparoscopica e toracoscopia, Chirurgia Plastica, Chirurgia Toracica, Chirurgia Digestiva, Chirurgia Urologia, Chirurgia Ginecologica, Chirurgia Andrologica, Endoscopia Digestiva, Endoscopia Urologia, Endoscopia Respiratoria. Le prestazioni vengono erogate in regime di ricovero, in regime di day surgery ed in regime ambulatoriale presso i seguenti ambulatori specialistici: Ambulatorio generale di Chirurgia Pediatrica, Ambulatorio specialistico di Chirurgia Plastica, Ambulatorio specialistico di Ecografia ed Ecocistografia Pediatrica, Ambulatorio specialistico di Urodinamica, Ambulatorio specialistico di Manometria e Biopsia rettale. La struttura garantisce inoltre attività di pronto soccorso pediatrico attivo 24 ore su 24. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. S. Civitelli, Dott. L. Di Leone, Dott. M. Gambino, Dott. A. La Riccia, Dott. P. Manfredi, Dott. S. Marrello, Dott. G. Pugliese, Dott. F. Shweiki, Dott. M.G. Sicilia.

3.9

Eco addome completo - sinechie piccole labbra

Un paio di settimana fa, ho portato mia figlia di 10 anni nel reparto di chirurgia pediatrica per un'eco addome completo con eco vescicale pre e post minzionale. Il medico che ha eseguito l'eco non ha mai rivolto la parola a mia figlia, né tanto meno ha mai alzato lo sguardo, e nel giro di tre minuti eravamo fuori dall'ambulatorio. Oggi la ciliegina sulla torta, riporto mia figlia in pediatria chirurgica per un sospetto di chiusura delle piccole labbra, il medico la visita e invece di dirmi che il sospetto era fondato, effettua la manovra per lo scollamento. Io rimango un attimo confusa, perché mi era stato detto che eventualmente sarebbe stato sufficiente applicare una cremina. Cerco di aiutare a rivestire mia figlia pensando che nel frattempo il medico stesse scrivendo il referto e un'eventuale terapia, ma a voce mi dice di applicarle una pomata e nel frattempo il medico fa entrare un altro paziente mentre mia figlia stava ancora infilando le scarpe. Vado via senza referto, ma perplessa e arrabbiata. Se solo il medico mi avesse informata, da mamma avrei optato per l'applicazione di una cremina, perché così mi era stato detto. Come è possibile che si lavori in questo modo?. Dopo un attimo ritorno e chiedo il referto, che oltre ad essere super sintetico é anche errato, perché invece di refertare lo scollamento delle piccole labbra il medico ha pensato bene di refertare lo scollamento delle grandi labbra.

Sinechie piccole labbra.

Le persone fanno la differenza

Siamo stati presso questa struttura per un intervento al nostro bimbo.
La struttura è in abbandono, a tratti fatiscente.
Siamo stati indirizzati dal chirurgo che ha seguito il bambino privatamente e che ci ha deluso per poca lealtà e poca disponibilità, da dimenticare.
Un buon ricordo invece abbiamo della dott.ssa Patrizia Manfredi, che ha mostrato altissimo profilo etico e professionale, una spiccata dedizione al suo compito ed un eccellente aspetto "umano"; il suo voto fa decisamente alzare la media di tutto il reparto.
L'equipe che opera resta comunque una delle più affidabili tra le strutture della Regione.

Ernia congenita.

Chirurgia pediatrica annunziata Cosenza

L'anno scorso, precisamente l'8 febbraio 2018, io, mia madre e mio figlio di 13 mesi abbiamo avuto un grave incidente stradale in macchina. Siamo stati tutti trasportati d'urgenza nei vari ospedali, Rossano, Cosenza ecc. A mio figlio lo hanno portato qui all'Annunziata di Cosenza in codice rosso con una ampia ferita sulla fronte, e vari traumi. Devo ringraziare il dottor G. BASILE per aver operato il mio bimbo, ha fatto un ottimo lavoro. A distanza di un anno la cicatrice si vede diciamo di meno. Perché a come era combinato, era irriconoscibile... Solo questo grande medico ve lo può dire. È stato un bellissimo miracolo. Siamo salvi, questo è la cosa più bella. Grazie dottor Basile, vorrei tanto poterla incontrare. Spero lei legga questa mia recensione.
A presto,
Francesca Vetere, mamma di Luigi Vincenzo.

Incidente stradale. Vasta ferita alla fronte.

Dopo il ricovero di mio figlio presso il reparto di chirurgia pediatrica dell'Annunziata di Cosenza, è doveroso da parte mia rivolgere sentiti ringraziamenti al Dott. Fawzi Shweiki, eccellenza del reparto e figura di notevoli doti umane.

Criptorchidismo.

Eccellenza reparto chirurgia pediatrica

In vacanza da Roma, nella sfortuna del ricovero di mio figlio, siamo stati fortunatissimi nel trovare nel reparto di chirurgia pediatrica professionalità, competenza, umanità ed assistenza ai massimi livelli.
Grazie a tutto lo staff di chirurgia pediatrica e alla struttura che ospita il reparto. Nulla da invidiare agli ospedali della Capitale... anzi!!!

Appendicectomia.

Competenza e umanità

Ho avuto modo di conoscere la Dott.ssa Aceti (che ha, poi, operato mia figlia di ernia inguinale) e ne sono rimasta piacevolmente colpita. A parte la professionalità e bravura, è molto precisa e la sua tranquillità nel prospettare la situazione (data sicuramente dalle sue competenze mediche) mi ha trasmesso sicurezza e fiducia. La buona sanità è anche calabrese ed è proprio il caso di dirlo!!!

Ernia inguinale.

Intervento per stenosi del piloro

Ringraziamo tutto il reparto di chirurgia pediatrica. Dottori e infermieri che lavorano con amore e soprattutto con umiltà verso persone che arrivano in reparto con la speranza di salvezza..

Stenosi ipertrofica del piloro.

Grande competenza

Ringrazio lo staff e i medici, in particolare il dott. Fausi e la dott.ssa Sicilia, per la grande passione e amore che riversano nello svolgimento della loro professione. Vi voglio bene.
GRAZIE.

Appendicite (peritonite).

DOTT. LUCIANO DI LEONE UN ECCELLENTE CHIRURGO

Vorrei esprimere in queste righe non solo la mia riconoscenza per il Dott. Luciano Di Leone, ma un vero e proprio “Elogio all’Azienda Ospedaliera di Cosenza Stabilimento Ospedaliero dell’Annunziata” e finalmente alla Calabria”, per il lavoro prestato dall’Eccellente Chirurgo.
Vorrei ringraziare il Dott. Luciano Di Leone che svolge la sua professione presso il Reparto di Chirurgia Pediatrica, per la sua elevatissima Professionalità, Competenza e Dedizione. Ho avuto modo recentemente, in una circostanza per me e per la mia famiglia molto triste e drammatica, in occasione di mio nipote, paziente trasferito dalla Neonatologia di Polistena alla TIN di Codesta Azienda Ospedaliera, per mancata emissione di meconio in 3° giorno di vita, quindi, si repertava successivamente una “occlusione intestinale da ileo da meconio” e veniva eseguito un intervento chirurgico diretto dal Dott. Di Leone, che praticava una ileo stomia, permettendo al piccolo Emanuele Furfaro di continuare a vivere, per la immensa felicità dei genitori e di noi familiari.
Dal quel momento ho toccato con mano e profondamente apprezzato l’efficiente assistenza, umana e professionale, che ha ricevuto il piccolo Emanuele fin dal primo momento da questo “grande chirurgo”.
Qui ho conosciuto un vero centro di eccellenza: la chirurgia pediatrica e il Dott. Luciano Di Leone: ho potuto, quindi apprezzare, le Sue non comuni qualità Umane e Professionali, un Eccellente Professionista, tra i migliori che abbiamo in Italia, e non solo.
Nel periodo del ricovero del piccolo Emanuele dal 23/12/2013 al 7/1/2014, ho visto come i piccoli pazienti che si affidano a Lui, ricevono le sue attenzioni con grande competenza e dedizione, dimostrando come anche in Calabria ci sono Straordinari Professionisti della Sanità.
Alla mia riconoscenza di familiare, si unisce l’orgoglio di cittadino che ama il Sud-Italia, la nostra amata Calabria e le sue eccellenze anche nel campo medico. Ma, la mia ultima esperienza, che mi ha permesso di conoscere di persona il Dott. Di Leone, mi ha fatto riflettere una volta di più sullo straordinario potenziale di questa regione, di questa terra che ha, anche nel campo Sanitario incredibili elementi di ricchezza e di crescita, bisogna soltanto conoscerli e valorizzarli.
Un grazie anche alla Dott. ssa Sicilia, al Dott. Pugliese e alla Dott.ssa Lucente e a tutto il personale medico e infermieristico che si sono occupati del piccolo.
Grazie Dott. Di Leone per la missione che svolge con tanto Amore, grazie per aver ridato la vita al nostro piccolo Emanuele.
Con immensa Gratitudine e Stima, Gioacchino Versace

ILEO DA MECONIO - ILEO-STOMIA.

Ottima collaborazione

La dott.ssa Aceti e la sua equipe sono in grado di intervenire per qualsiasi patologia chirurgica pediatrica. Con la chirurgia Pediatrica di Cosenza sono finiti i viaggi della speranza.

Chirurgica pediatrica.

Grazie dott.ssa Aceti ed equipe tutta

La chirurgia pediatrica di Cosenza è un reparto straordinario, con una equipe de medici e infermieri veramente molto in gamba e molto speciale, non li dimenticherò mai... Per me e per mio figlio, che è stato curato da loro, sono stati come una seconda famiglia.. Io e la mia mia famiglia desideriamo dire un grazie immenso in particolare alla dottoressa Aceti, che è stata bravissima, non abbiamo parole per ringraziarla abbastanza per quello che ha fatto per noi. Un grazie di cuore anche a tutti i medici di chirurgia pediatrica.

Atresia anale (o ano imperforato).