Chirurgia toracica Ospedale Cosenza

 
4.5 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia toracica dell'Ospedale Annunziata di Cosenza, situato in Via Felice Migliori 1, ha come Responsabile il Dott. Andrea Denegri. Il reparto svolge attività di diagnosi e terapia per pazienti affetti da patologie chirurgiche del torace: neoplasie del polmone, del mediastino, dell'esofago, della parete toracica, patologia toracica benigna e traumatologia del torace e patologia della mammella, anche in collaborazione con le altre strutture del presidio. Il ricovero è dedicato al trattamento di tutta la patologia benigna e maligna del polmone, del mediastino, della pleura, della parete toracica e dell’esofago. Vengono inoltre trattate le patologie traumatiche e post traumatiche, infettive e l’iperidrosi primitiva palmare ed ascellare. Tutte le procedure vengono effettuate preferenzialmente con approccio mini-invasivo o con tecnica tradizionale ove indicato. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Maurizio Bitetto, Dott.ssa Ilenia Cavaliere, Dott.ssa. Gabriella Giudice, Dott. Daniele Scarascia.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
3.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto eccellente

A seguito di un'ecografia ho effettuato una visita presso l'ambulatorio di Chirurgia Toracica dell'Ospedale di Cosenza e, ad Aprile, sono stata operata per un elastofibroma dorsi alla spalla destra.
Ringrazio il Dort. Daniele Scarascia, che mi ha visitata ed operata, e tutta l'equipe diretta dal Primario Prof. Andrea Denegri.
A chi mi consigliava di operarmi fuori Regione, ribadisco che le eccellenze sono anche vicino a noi.

Patologia trattata
Elastofibroma dorsi spalla dx.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Ringraziamento

Desidero di cuore lasciare un commento positivo sul reparto di chirurgia toracica di Cosenza. Ringraziamenti e complimenti all'equipe del Prof. Lequaglie, primario del reparto di chirurgia toracica dell'Ospedale Annunziata di Cosenza. L'accoglienza e la degenza sono state altamente qualificate dalle professionalità e competenze della Dirigenza medica (Dott. Bitetto, Dott.ssa Cavaliere), degli infermieri, degli operatori di assistenza. Il reparto è efficiente, positivo, ordinato, discreto, organizzato, pulito, gentile, simpatico e ricco di belle presenze anche! Il paziente vive l'esperienza di malattia con fiducia e serenità e percepisce grande collaborazione e affiatamento tra il personale medico e non, indice di dedizione al lavoro e grande umanità individuale ma anche di ottima gestione generale del reparto della caposala.
Plauso a tutti. Grazie.

Patologia trattata
Neoplasia del mediastino.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Reparto chirurgia toracica

Un reparto che funziona perfettamente. Alta competenza e umanità del primario prof. Cosimo Lequaglie e di tutta la sua équipe. Con la grande capacità di rasserenare i malati.
Infermieri e altri operatori ospedalieri sempre disponibili, attenti e gentili con i pazienti. Ottima la pulizia. Unico neo, che non riguarda però il reparto direttamente, la cucina: cibi assolutamente immangiabili.

Patologia trattata
Timoma.