Ospedale Annunziata di Cosenza

Una luce nel buio della sanità calabrese

In un momento per tutti difficile come quello che stiamo vivendo con il Covid-19, in una regione in cui la sanità è famosa solo per errori e mancanza di medici bravi a cui affidarsi, ricevere una diagnosi di carcinoma mammario porta, oltre allo sconvolgimento per la malattia e per ciò che dovrai affrontare, anche alla domanda: “Dovrò andare fuori Regione a curarmi o posso affidarmi a qualcuno qui in zona?”.
La risposta l’avevo già ottenuta alla prima visita con il dottor Andrea Valente.
Ma oggi, a due mesi di distanza e appena rientrata a casa dopo intervento di quadrantectomia sinistra con svuotamento ascellare, posso affermare che la risposta che mi ero data era quella giusta.
Anche a Cosenza è possibile curarsi per queste patologie in maniera giusta e professionale.
Tutta l’equipe della Senologia, a partire dal dottor Valente passando per tutte le altre chirurghe e finendo alla chirurga plastica con la dottoressa Sommario, sono le persone migliori a cui affidarsi.
Mi sono sentita accolta, capita e coccolata in tutte le fasi, dal prericovero all’operazione.
Il reparto funziona alla perfezione e tutti coloro che ci lavorano sono sempre a disposizione.
Grazie perché svolgete al meglio quella che dovrebbe essere sempre una missione, ma che nella nostra Regione non lo è quasi mai.

Carcinoma mammario.