Dettagli Recensione

 
Ospedale Annunziata di Cosenza
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Grazie alla Dott.ssa Maria Sommario

Il 14 settembre 2021 ho affrontato un intervento chirurgico per sostituzione delle protesi mammarie dopo 20 anni, inserite a seguito di mastectomia per carcinoma del seno.
Tanta la paura, poiché il primo intervento lo avevo fatto al Regina Elena a Roma e l'ospedale di Cosenza non mi ispirava grande fiducia... Sono andata a visita dalla dottoressa Sommario Maria, chirurgico plastico oncologico che ha lavorato a Milano con Veronesi e che, ciononostante, ha avuto il coraggio di tornare in Calabria, sua terra d'origine, per scelta di vita. La sua professionalità, sicurezza, disponibilità e infinita dolcezza, pur mascherata dietro un atteggiamento qualche volta burbero ma giustamente rigoroso, mi hanno subito convinta di essere in buone mani! Così è stato. Nonostante complicazioni imprevedibili, posso dire che la 'mia chirurga' dottoressa Sommario mi ha saputo prendere e guidare fino ad un follow up normale in questi casi. Non si è mai tirata indietro, svolgendo tranquillamente anche mansioni che non le competono.
Una piccola parte del personale infermieristico, non tutto per carità, mi ha delusa e messa anche incoscientemente in pericolo... Avrebbero bisogno di formazione e valutazione.
I dottori del reparto di senologia sono tutti bravi, gentili e disponibili, ma la dottoressa Sommario non ha nulla di meno, anzi ,è di più, di molti altri medici rinomati perché lavorano in ospedali 'quotati'.
Dimenticavo: il risultato estetico, nonostante tutti i precedenti guai subiti, è eccellente e sono molto soddisfatta. L'ospedale Annunziata merita di essere migliorato in alcuni aspetti, perché dal punto di vista medico è al top. Non per niente i migliori medici negli ospedali del cosiddetto NORD sono di origine meridionale! Facciamoli tornare tutti attirandoli con servizi al top e non solo per sensibilità personale!

Patologia trattata
Sostituzione protesi mammarie per precedente mastectomia da carcinoma.

Commenti

 
 
Per Ordine