Ospedale di Cuneo

Esperienza negativa

Vado in ospedale con contrazioni ormai ogni 4 minuti. Vengo visitata e, confermate le contrazioni, vengo ricoverata. Mio marito viene mandato a casa.. prima cosa illogica visto che durante tutti i corsi preparto dicono che il marito deve stare sempre al fianco della mamma. Sono le 22.00, ho passato a letto 4 ore di contrazioni, sono scesa una volta dal letto per passeggiare, ho lamentato i dolori ma mi e' stato detto di tornare a letto altrimenti le contrazioni sarebbero aumentate. Ho anche avvisato di sentirmi come di aver rotto le acque: Mi e' stato spiegato che era semplicemente dovuto alla visita ginecologica fatta in precedenza. Torno a letto, nessuno viene a controllare, mi lamento di nuovo e a questo punto mi rifanno il secondo tracciato. Non so quanto sia durato, se mezz'ora o un'ora, ma nessuno e' mai venuto a vedere come stavo. Mi ricordo solo di aver passato tutto il mio travaglio sola... Dopo il tracciato vengo visitata, l'ostetrica mi dice che in effetti avevo rotto le acque e che ormai ero dilatata al massimo. A questo punto mi mandano d'urgenza in sala parto; io ho giusto il tempo di chiamare mio marito. Una volta in sala parto altra visita.. MA PERCHÉ TUTTO QUESTO SE IL MIO BIMBO ERA PODALICO E AVEVANO GIÀ FISSATO LA DATA DEL TAGLIO?? PERCHÉ FARMI FARE TUTTO IL TRAVAGLIO E PER DI PIU' SOLA?? In ogni caso alla visita mi viene detto che non era più il caso di fare il taglio cesareo visto la dilatazione... Ma io mi sono impuntata e ringraziando ho avuto il cesareo. Il mio bellissimo bimbo e' nato alle 4.25, me lo hanno poi fatto vedere alle 10.00 del mattino, cioè SEI ORE DOPO!!! Ma qui comincia un nuovo commento su un altro reparto: il nido. E anche qui avrei ben poco di bello da dire..

Gravidanza posizione podalica.
Parto cesareo.