Dettagli Recensione

 
Ospedale Vito Fazzi di Lecce
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Un enorme GRAZIE!

Sicuramente in controtendenza nei confronti dell’emigrazione di malati verso il Nord e in un momento storico volto a sottolineare maggiormente gli aspetti di una malasanità imperante, trovo sia doveroso testimoniare la mia, forse abbastanza singolare, esperienza.
Dopo anni di pellegrinaggi verso strutture del Nord, dopo visite specialiste durante le quali, a suon di centinaia di euro, sono stata trattata come un oggetto da riparare piuttosto che come essere umano…ebbene, scoprire casualmente di poter contare, a pochi chilometri da casa, su un eccellente polo ospedaliero, il Vito Fazzi di Lecce, è stata per me un’enorme sorpresa.
Tramite il gentilissimo dottor Portaccio, ho conosciuto il dottor Antonio Miglietta del reparto malattie infettive, splendido medico, il quale, con competenza altissima, efficienza, disponibilità immediata, rara empatia, umiltà, abnegazione assoluta per la propria missione, sta curando la mia insolita patologia, ossia parassiti intestinali tropicali, materia della quale è stata persino oggetto la sua tesi di laurea.
Faccio ammenda contro i miei pregiudizi verso una Sanità del Sud che non funziona, solo c/o il Vito Fazzi ho riscontrato non solo amore per l’ars medica, ma anche filantropia, termini che vanno ben al di là di semplice umanità, tutte qualità che contraddistinguono l’intero reparto.
Non posso fare altro che affermare che l’Ospedale in questione e in particolare il reparto malattie infettive, diretto egregiamente dal Direttore, il dottor Romano, sia un’eccellente struttura ospedaliera, l’unica tra quelle da me consultate (soprattutto al Nord) che abbia preso a cuore il mio caso!
Per eccellenza mi riferisco, ovviamente, all’incontestabile competenza, professionalità, calore umano, disponibilità completa riscontrate in reparto da parte di tutto il personale, sia medici, sia infermieri, sia altro personale.
Non credo sia il caso valutare in tale sede la struttura prettamente fisica, da paziente preferisco trovare bravi medici, diagnosi esatte e cure adeguate, piuttosto che una camera con vista – non siamo su Tripadvisor! Anche devo riconoscere che, nella mia esperienza di ospedali – anche al Nord – per la prima volta ho avuto la piacevole sorpresa di una doccia funzionante con acqua calda, aria condizionata e confort di camera.
Un mio grazie di cuore va anche alla sensibilità, solarità, gentilezza e competenza di tutto il personale infermieristico del reparto, eccellente ed encomiabile, persone sempre pronte a dispensare un sorriso, se pur provati dal lavoro pesante, o pronti a scherzare come il signor Daniele o la gentilissima signora Annarita.
Semplicemente: Grazie al dottor Antonio Miglietta e all'intero reparto.

Floriana Perrone

Patologia trattata
Parassiti intestinali tropicali.

Commenti

 
 
Per Ordine