Dettagli Recensione

 
Ospedale San Gerardo di Monza
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Voglio ringraziare il dottor Simone Beretta del reparto di neurologia. Mio marito è stato ricoverato a settembre del 2017 e, dopo un mese di ricerche e peggioramenti, finalmente lui ha scoperto una malattia rarissima - encefalite limbica autoimmune - che se non diagnosticata in brevissimo tempo, massimo due o tre mesi non ti lascia scampo. Penso che nella sfortuna siamo stati fortunati ad aver trovato un medico così preparato. Non è da tutti scoprire una malattia gravissima in così breve tempo.

Patologia trattata
Encefalite limbica autoimmune.

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Ines
01 Agosto, 2019
Mi conforta apprendere che vi sono stati miglioramenti, è una buona notizia.
A me è stata diagnosticata una Encefalite limbica ippocampale un anno fa e non è stato semplice arrivare alla diagnosi (neurologia di Cremona).
Dopo terapia con cortisone, le due lesioni risultano cicatrizzate ma restano i danni: perdita di memoria, cambiamenti di umore, frequenti vampate di calore. Tutta questa chiacchierata per sapere se mi potete informare circa medici più specializzati, o terapie.
Grazie e di nuovo i migliori auguri possibili.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Anna Barindelli
02 Agosto, 2019
Buongiorno, la perdita di memoria a breve persiste, i problemi di irritabilità e scatti d'ira sono migliorati, ma i medici dicono che è una controindicazione del cortisone. Quando è iniziata la malattia, mio marito ha avuto crisi epilettiche e non riconosceva né me né mia figlia, né sapeva dove viveva. A Monza è stato il primo caso scoperto e poi ne hanno diagnosticati altri.
Le consiglio il dottore Simone Beretta dell'ospedale di Monza, ha scoperto questa rarissima malattia in un mese ed è stato l'unico; oppure l'istituto Besta di Milano dal dottor Flavio Villani.
Per altre informazioni mi scriva pure.
Inviato da Simona
26 Settembre, 2021
Buongiorno signora, ho letto la sua recensione e mi piacerebbe sapere di più e avere un confronto su questa malattia. Nel 2019 il mio compagno ha iniziato ad avere delle crisi epilettiche ed è stato operato al cervello perché i medici hanno scambiato una encefalite limbica per un tumore al cervello. Ora pochi mesi fa gli è stato rimosso un inizio di tumore testicolare, che pare sua stata la causa di questa encefalite. Il problema è che continua a star male. Ha continui problemi di memoria, giramenti di testa, mal di testa forti, e dice che gli fischia il cervello. Si stanca facilmente e gli cede la gamba e inizia a zoppicare. Vorremmo rivolgerci ad un altri specialista. Siamo di Lodi, quindi Monza non è così lontano. Vista la sua esperienza, mi consiglia di andare a Monza o al Besta? La ringrazio tanto.
Cordiali saluti.
3 risultati - visualizzati 1 - 3