Ospedale San Gerardo di Monza

ATTESA P.S.

Semplicemente voglio segnalare un disservizio, in merito alla gestione dell'attesa in P.S., in quanto le persone che arrivano come me, chiedono chi è l'ultimo, come si fa quando ci si reca dal medico curante. Sarebbe meglio gestire l'attesa col numero, o impegnando la persona seduta al desk d'ingresso a controllare gli accessi. Dico questo perché ci siamo visti passare davanti una coppia che, non curante della fila, è entrata direttamente per la valutazione - e questo sotto gli occhi di tutti, compreso il sig.re in divisa seduto al desk, il quale non è intervenuto segnalando di non essere di sua competenza il controllo degli ingressi. Non vorrei essere fraintesa, in quanto la mia comprensione va alla coppia, che posso tranquillamente capire, perchè quando ci si reca al P.S. non è sicuramente una visita di piacere, ma essendo che non stiamo facendo la fila alla posta, ma al P.S. per l'appunto, sostengo che gli ingressi debbano essere monitorati e gestiti. Se qualcuno potesse altresì spiegarmi il perché il sig.re seduto al desk del P.S. non può essere insignito del ruolo di controllore dei pazienti o essere affiancato da una figura più competente, ve ne sarei grata. Ci siamo sentiti dire che i pazienti devono gestirsi tra di loro. A questa affermazione, rispondo che se i pazienti devono gestirsi tra di loro, allora perché pagare una persona che sta seduta al desk di un P.S. senza poter aiutare chi in quel contesto di P.S. arriva chiedendo AIUTO!??! Possiamo e dobbiamo aiutarci per migliorare la nostra condizione di "Essere Umani"!
Grazie per l'attenzione! Si può sempre fare di meglio!

SANGUINAMENTO DAL RETTO.