Ospedale San Gerardo di Monza

Attese interminabili

Purtroppo nell’ultimo mese e mezzo ho dovuto accompagnare 3 volte mio papà al pronto soccorso.
In tutte e tre le occasioni attesa di 12 ore, anche in momenti di non eccessiva affluenza
Considerato che mio papà ha 90 anni, dire che e’ assurdo e’ poco. Messo su una sedia in sala d’aspetto...
Quello che trovo ancora piu’ vergognoso e’ che in due delle occasioni, dal momento della comunicazione del necessario ricovero, abbiamo dovuto aspettare 3 ore e, ripeto, 3 lunghissime ore prima che i due unici barellieri in servizio per tutto l’ospedale avessero tempo per portarlo in reparto.
Questa non la chiamo eccellenza, ma giudico la cosa vergognosa.
Ieri dalle 10.00 del mattino ha aspettato in sala d'aspetto fino alle 20.00 per avere un responso (3 prelievi del sangue ed una lastra).
Poi finalmente alle 23.30 ci hanno portato in reparto... ed il suo non era un caso isolato ma in corridoio c’erano altri pazienti (molto pazienti) che hanno aspettato tempi biblici come lui.
Ho persino chiesto se potevo accompagnarlo io in reparto visto che non era nemmeno sulla barella. Almeno per alleviare la sua stanchezza.
Forse sarebbe opportuno che la squadra di barellieri fosse piu’ d’una e composta da piu’ elementi.

Polmonite nel primo accesso al PS.