Ospedale San Gerardo di Monza

Eccezionale, lo raccomando a tutte

Arrivata al PS ostetrico con acque già rotte a 40+6, é stato un parto naturale senza epidurale (per mia scelta). Sono stati tutti eccezionali, dalle ostetriche al ginecologo alle OSS. Era il mio primo bimbo ed ero davvero spaventata ed é stato un parto estremamente doloroso con lacerazione di secondo grado, quindi non proprio una passeggiata, ma sono stati tutti bravissimi e mi hanno aiutata in ogni modo in un momento davvero delicato. Il meglio però durante la degenza: si sono fatte tutte in quattro per avviare l'allattamento (stavamo avendo dei problemi) e arrivata a casa ho proseguito con estrema facilità, se non mi avessero aiutata così tanto in ospedale onestamente non credo sarei riuscita a proseguire facilmente come sto facendo.
Ho anche seguito il corso preparto da loro (ma sono stata seguita da ginecologa privata in gravidanza) e anche il corso preparto é stato molto bello, con addirittura una sessione con i nonni per parlare loro di come supportare al meglio una neomamma ed evitare situazioni giudicanti o poco piacevoli. Dovrebbero essere così tutti gli ospedali!! Mi sono trovata talmente bene che ho mandato una cesta regalo allo staff di ostetricia.

Gravidanza fisiologica, parto naturale 40+6.