Ospedale San Gerardo di Monza

I migliori

Ho partorito la mia Layla il 04/08/2023 presso questa struttura su suggerimento del mio ginecologo (privato).
Non potevo fare scelta migliore.
Mi ricoverano a 41+2 in ostetricia per monitorare contrazioni e valutare se intervenire con un taglio cesareo.
La mattina seguente chiedo di parlare subito con un medico, che prontamente arriva perché esausta dalla nottata di contrazioni.
Sono di 4 cm. e mi mandano in sala parto.
Dopo mezz’ora arriva l'anestesista per l'epidurale, sono le 9.00 del mattino.
Alle 20.00 sono dilatata di 10 cm. e cominciamo con le spinte.
Alle 00.42 nasce la mia bimba con ventosa e distocia di spalla, prontamente trattata con una manovra eseguita da Grazialba, l’ostetrica.
Nonostante il pronto intervento, la mia bimba deve andare in terapia intensiva, dove starà per 20 ore.
La neonatologa mi spiega per filo e per segno quale sarà la procedura che seguiranno.
La mia bimba si riprende presto e quindi può raggiungermi in reparto, dove la terranno comunque in osservazione.
Nonostante il forte spavento e lo stress, ho un ricordo positivo di questa esperienza grazie al personale incontrato in tutti i reparti:
l’ambulatorio e il pronto soccorso ostetrico; i reparti di ostetricia e maternità; la sala parto; la terapia intensiva neonatale e la neonatologia.
Ho sempre trovato sorrisi, conforto e professionalità.
Tra di loro erano sempre aggiornati senza che io dicessi nulla.
Un grazie dal profondo del mio cuore al mio angelo, GRAZIALBA.

VBAC: parto vaginale dopo pregresso taglio cesareo.