Dettagli Recensione

Ospedale San Gerardo di Monza
Voto medio 

1.0
Competenza 

1.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

1.0
Servizi 

1.0

Ragazze: scegliete un altro ospedale

Scrivo questa recensione per aiutare le coppie che stanno decidendo in quale ospedale far nascere il proprio bambino. Vorrei davvero che la mia esperienza servisse a qualcuno, perché io purtroppo non ho letto le recensioni prima di scegliere il San Gerardo di Monza, e mi sono pentita amaramente.

Non entrerò nei dettagli di tutto quello che ho passato, ma posso solo confermare che le recensioni negative sul reparto di ostetricia e maternità sono vere. Le ho vissute sulla mia pelle.

Ho avuto un travaglio lunghissimo, più di un giorno. Alla fine mi sono ritrovata davanti dieci persone nella sala parto, tutte con l’aria preoccupata, perché la mia bambina non voleva nascere. Hanno insistito fino all’ultimo per il parto naturale, anche se le cose non stavano andando bene, e alla fine hanno dovuto di intervenire con il taglio nella zona del perineo e la ventosa.

Dopo il parto ho avuto diversi problemi fisici, e ancora oggi, a sei mesi di distanza, sto pagando visite e cure private per cercare di risolverli.

La mia bambina, nata per fortuna sana, dopo un giorno è finita in TIN per disidratazione. Nessuno del personale ci ha spiegato davvero cosa fosse successo. Siamo stati noi, genitori alla prima esperienza, a notare che qualcosa non andava e a dover cercare da soli i medici.

E non vi parlo nemmeno del modo in cui ti trattano: zero umanità, poca empatia, e una sensazione costante di essere “di troppo”. Per chi diventa mamma per la prima volta, vi assicuro che fa male essere trattati così.

Oggi, ripensandoci, mi dico che avrei dovuto informarmi di più. Per questo lascio qui la mia testimonianza: non fate lo stesso errore che ho fatto io. Scegliete un altro ospedale, dove si venga seguiti non solo come pazienti, ma anche come persone.

Patologia trattata
Parto
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Parto naturale
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

Per Ordine