Dettagli Recensione
Ottima esperienza
Premetto che la mia è stata una gravidanza un pochino complessa da subito.
Già dagli esiti del Bi-Test è emersa una possibilità molto alta di preeclampsia ma la gravidanza fino alla morfologica è trascorsa in maniera normale.
Durante la visita delle 20 settimane si sono accorti che il bambino non stava crescendo secondo i parametri, da qui abbiamo iniziato un percorso dedicato in ospedale.
Ogni settimana avevamo ecografia di accrescimento e di controllo dei flussi per monitorare lo stato di benessere sia del bambino che mio, oltre ai monitoraggio che venivano fatti con cadenza settimanale. Dopo ogni visita facevamo anche un salto in PS per degli esami ulteriori che per policy possono essere svolti solo li.
A 36 settimane il ricovero vista l'insorgenza della preeclampsia e a 37+1 è arrivata la mia meraviglia con un parto cesareo programmato. (Era podalico)
Siamo sempre stati circondati di attenzioni e mai, nonostante la situazione complessa, abbiamo percepito incompetenza.
Abbiamo trovato, sia durante la gravidanza che nel post parto tanta umanità, tanta disponibilità, tanta attenzione e tanta competenza sia da parte delle ostetriche che da parte delle Dottoresse e vi assicuro che abbiamo conosciuto tutto il Team.
Ricordatevi sempre che è fondamentale anche il modo in cui ci si pone alle persone, i medici al giorno d'oggi fanno turni infiniti, per stipendi ridicoli, basta un sorriso e un po' di educazione per facilitare il loro lavoro e migliorare la vostra esperienza.
Aggiungo inoltre che dopo il parto sono stata inserita dalle Ginecologhe in uno studio sulla patologia che mi ha colpita in gravidanza per comprenderne le motivazioni.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute