Ospedale San Gerardo di Monza

Mi avete ridato il sorriso!

Una consulenza chiesta quasi per caso mi ha cambiato la vita.
Qui sono competenti, scrupolosi, attenti, sia il prof. Bozzetti, che ho avuto la fortuna mi visitasse per caso e per primo in ambulatorio, che tutta la sua meravigliosa squadra.
Sono stata operata il 3 Gennaio 2013 dal dott. Novelli e dal dott. Canzi che hanno fatto un lavoro splendido.
Mi è stato rimosso un osteoma (non diagnosticato in altro centro) e, al mio rientro dalla sala operatoria, non avevo più l'indesiderato ospite e la mia mandibola era tornata in asse, raddrizzata di circa 2 cm. La sera mi sono subito alimentata.
Oltre che alla competenza diagnostica e operativa chirurgica, volevo fare un appunto anche sulla cura dell'impatto psicologico: tornata in camera dalla sala operatoria, con lo specchio in mano non trovavo l'incisione (periauricolare che continua in zona temporale), tanto era perfetta dal punto di vista estetico sia attorno all'orecchio, sia nella zona temporale dove neppure mi hanno tagliato i capelli.
Grazie! Mi avete ridato il sorriso!

Asportazione osteoma condilo destro e plastica del disco dell'articolazione temporo- mandibolare.

Inviato da MO!
29 Gennaio, 2013
Posso sapere da quanto eri in lista d'attesa? Io lo sono da un anno e dovrebbero chiamarmi per febbraio, ma per ora ancora nulla!
Inviato da Moni!
29 Gennaio, 2013
Ciao, come stai ora? Volevo sapere se eri in lista d'attesa e da quanto?

Inviato da MO!
30 Gennaio, 2013
Un'ultima cosa Sabina, visto che sei stata ultimamente al San Gerardo: potrei mettermi in contatto con te? Nel caso ti lascio la mia email quando mi rispondi! Grazie.

05 Febbraio, 2013
La diagnosi l'ho avuta il 28 settembre 2012, dopo un mese ho fatto il pre-ricovero e mi hanno operata il 3 gennaio 2013. Credo che la lista d'attesa dipenda dalla patologia.
Se vuoi non esitare a scrivermi!

05 Febbraio, 2013
Io sto benissimo! Mi toglieranno tra poco le ferule e passerò all'apparecchio fisso per mantenere gli elastici guida, liberando le gengive dai ferri! Esercizi ogni due ore con rigore e serietà! Spalanco la bocca :-O e movimenti laterali in miglioramento! Sono felice e sorrido senza nascondermi... Finalmente! :-)

05 Febbraio, 2013
Contattami senza problemi! Ciao!
Inviato da Monii
10 Febbraio, 2013
Ciao!!! Io sono stata operata giovedì mattina dal dottor Mazzoleni e dal dottor Novellini. Loro hanno detto che l'intervento è andato molto bene, come era stato programmato. Ora però io sono molto gonfia e faccio fatica a mangiare, devo usare la siringa perchè non riesco ad aprire la bocca di più. Oggi mi hanno pure messo gli elastici! Che fastidio!!! Spero che domani mi mandino a casa!!!

19 Febbraio, 2013
Sono felicissima per te! Buona convalescenza! Vedrai che con gli elastici ti abitui e fanno un lavoro straordinario! Fidati ciecamente di loro e segui alla lettera ciò che ti dicono di fare, non te ne pentirai!

Inviato da Monii
02 Marzo, 2013
Ciao come stai??? Io meglio, ogni giorno mi sgonfio, anche se mi hanno detto che ci vuole del tempo! Per fortuna gli elastici non me li hanno più messi... perchè io, avendo dei problemi alle articolazioni, non ho voluto rischiare di tirare troppo... Infatti quando li avevo, avevo dolore ai condili!! Tanto ha detto che quel mezzo millimetro si può sistemare anche più avanti! Speriamo continui tutto per il meglio.