Maxillo Facciale San Gerardo Monza

 
4.9 (29)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale San Gerardo di Monza, appartenente all'Azienda Ospedaliera San Gerardo e situato in via G.B. Pergolesi 33, ha come Primario il Prof. Alberto Bozzetti. Il reparto, dotato di 12 posti letto per il ricovero ordinario e di 4 per il day hospital, svolge principalmente attività di chirurgia delle malformazioni cranio-facciali, di chirurgia oncologica della faccia, del cavo orale e ghiandole salivari, di chirurgia ricostruttiva della faccia e della bocca, di chirurgia delle dismorfie della faccia (chirurgia ortognatodontica), del trattamento dei traumi della faccia. Svolge inoltre attività ambulatoriale presso gli ambulatori di Malformazione cranio facciali pediatriche (Venerdì), di Chirurgia del cavo orale (Lunedì, Mercoledì), di Chirurgia della dismorfie facciali (Mercoledì), di Oncologia del cavo orale e della faccia (Mercoledì), di Traumatologia cranio-maxillo-facciale (Martedì, Giovedì) e di Chirurgia ricostruttiva. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Fabio Mazzoleni, Giorgio Novelli, Luca Ferrari, Gabriele Canzi, Marco Rabagliati, Gabriele Canzi. Collaboratori/ consulenti: Dott.ssa Maria Costanza Meazzini, Dott.ssa Alessandra Moretto, Dott.ssa Claudia Flandoli, Dott.ssa Francesca Sala, Dott.ssa Manetti Bruna Maria, Dr. Carlo Giussani.

Recensioni dei pazienti

29 recensioni

 
(28)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (29)
 
5.0  (29)
 
4.8  (29)
 
4.8  (29)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità

Ad aprile ho eseguito un intervento chirurgico al condilo destro (condylar shave).
Ringrazio tutto il reparto, in particolare la dottoressa Meazzini (gnatologa) e il dottor Fabio Mazzoleni (chirurgo), entrambi eccellenti.
Ho solo 16 anni ed ero abbastanza spaventata, ma sono stata rassicurata dalla bravura di tutto il personale. La mia mandibola ora è quasi completamente simmetrica.. Grazie.

Patologia trattata
Ipercondilia destra.



Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Una gnatologa eccellente

Ringrazio profondamente la meravigliosa Dott.ssa Vantellino, ottima professionista dalle eccellenti competenze, mani delicate, gentilezza e cortesia. Davvero brava! Ho curato una frattura dell'ATM e mi sono trovata benissimo con questa professionista. Spero che Vi rimanga a lungo. Grazie dottoressa Vantellino!

Patologia trattata
Frattura ATM.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un reparto eccezionale

Premetto che sono in cura in questo reparto da quando sono nato per un teratoma mandibolare. Ora ho 24 anni. In questo reparto mi sono trovato sempre molto bene, con un'esperienza di 6 degenze e numerosi day hospital. Sono stato operato lo scorso marzo per una neoformazione cistica mandibolare. Volevo ringraziare di cuore il dottor Mazzoleni che conosco fin da quando ero bambino e che mi ha sempre curato in maniera eccezionale. È davvero una persona di grandissima competenza, umanità e disponibilità. Lo stesso vale per il primario, il professor Bozzetti, per il dottor Canzi e la dottoressa Meazzini che è come una mamma per i piccoli pazienti.
Inoltre la passione e dedizione con cui ti assistono gli infermieri è davvero commovente, soprattutto nei primi difficili momenti post-operatori. Un ricordo particolare va all'infermiera Miriam e alla ausiliaria con cui molto spesso è di turno, ma di cui purtroppo non conosco il nome, nonché all'infermiera Lucia dell'ambulatorio.
Un ringraziamento anche al dottor Zanchi che mi ha scrupolosamente visitato durante il prericovero.
Anche se andare in ospedale è un'esperienza negativa e a volte davvero traumatica, ricordo sempre queste meravigliose persone con un sorriso, perché so che potrò sempre contare su di loro.

Patologia trattata
Asportazione di neoformazione cistica mandibolare.

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento parotide sinistra

Il 20 Gennaio 2016 ho subìto un trattamento chirurgico per l'asportazione di un adenoma pleomorfo della parotide sinistra, che mi era stata riscontrata all'ospedale della mia Regione (Calabria). Dopo varie visite ed esami, mi sono recato nel mese di novembre per un controllo dal Prof. Bozzetti, apprezzando fin da subito la sua competenza anche nell'esposizione del problema, spiegandomi chiaramente come andava risolto e come si sarebbe svolto l'intervento. Ricoverato presso l'ospedale San Gerardo, ho potuto apprezzare l'enorme umanità e competenza di tutto il reparto Maxillo Facciale, e dell'equipe guidata dal Prof. Bozzetti e dal Dott. Mazzoleni. Ora a tre mesi dall'intervento sono in via di guarigione completa. Un grazie al Prof. Bozzetti e al Dott. Mazzoleni, ma anche a tutto il reparto (infermieri) per la loro umanità oltre che competenza.

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo parotide sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Straordinari

Sono stato operato circa 4 mesi fa nel reparto di maxillo facciale e non posso fare altro che complimentarmi e ringraziare tutta l'equipe che mi ha assistito, in particolar modo vorrei ringraziare il Dott. Mazzoleni, persona veramente eccezionale e preparatissima, il Dott. Tonellini, sempre disponibile e gentile, e il Dott. Novelli e Dott.ssa Meazzini per tutto il supporto che mi hanno dato in questo lunghissimo periodo.
Grazie di tutto!

Patologia trattata
Malocclusione mandibolare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità disponibilità umanità eccezionali

A causa di questa malformazione congenita, ho dovuto subire decine di interventi in varie strutture di Italia e solo in questi ultimi mesi ho scoperto il reparto maxillo facciale di Monza.
Ho subìto un intervento di lipofilling alcuni mesi fa eseguito dal Prof. Bozzetti e dal Dott. Mazzoleni con la loro equipe, che è andato bene e ha segnato un ulteriore passo nel completamento del processo di miglioramento delle patologie legate a questa malformazione.
Ho trovato una professionalità impeccabile e una disponibilità senza eguali.
Circa il reparto, ho notato sempre pulizia e cortesia di infermieri e non, e anche i pasti serviti erano più che buoni.
Ho solo il rammarico di non aver conosciuto queste persone e questo reparto molti anni fa, perché se così fosse stato, sarebbero stati da subito per me la struttura di riferimento.

Patologia trattata
Sindrome di Crouzon.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità. Competenza. Umanità. Umiltà

Inviato dall'Ospedale di Lecce, dove risiedo, vengo ricevuto dal Prof. Bozzetti e dalla Sua equipe che, dopo aver visionato la cartella clinica, mi invita a sedermi con mia moglie vicina e, in modo professionale ma non disgiunto da una partecipazione emotiva, mi spiega in termini comprensibili l'iter dell'intervento, intramezzando la disquisizione medica con domande relative alla mia percezione.
Nonostante la tensione e il timore per il trapianto al quale avrei dovuto sottopormi, questo approccio discorsivo umano e professionale mi ha rassicurato e garantito che non avrei potuto essere affidato a medici migliori.
Posso confermare tutte le iniziali impressioni accresciute da una ottima considerazione del personale infermieristico e sanitario tutto; sempre accorto, presente e umanamente vicino.
Quanto é lontana la percezione di MalaSanita' che spesso è presente nel nostro Paese....
Sono i medici e il personale ospedaliero tutto migliori ai quali penso si possa essere affidati.
Non ringrazierò mai abbastanza.

Patologia trattata
Ameloblastoma mandibola sx con resezione totale e trapianto da perone gamba sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grandi

Nostro figlio Andrea è nato con una plagiocefalia, fino a 7 mesi nessuno sapeva darci delle indicazioni, poi il dott. Mastrangelo del Buzzi ci ha indirizzato al reparto di maxillo facciale dell'Ospedale San Gerard; qui è stata subito eseguita una visita multidisciplinare dal Dott. Bozzetti, dal Dott. Mazzoleni e Dott. Giussani (che poi l'hanno operato), dal dott. Silicorni e dott.ssa Moretto, che ci hanno dato tutte le informazioni possibili e il tempo per poterle assimilare e seguito poi passo per passo con professionalità e tanta tanta umanità. Ringraziamo tutta la loro equipe e il reparto intero, che ci hanno saputo aiutare e sostenere in tutto, la gentilezza e la cortesia sono di casa qui, persone competenti con un sorriso sempre pronto (e in certi momenti ne hai proprio bisogno!). Andrea oggi sta benissimo, il recupero è stato velocissimo, e anche da parte sua, e un giorno lo dirà, grazie di cuore.

Patologia trattata
Plagiocefalia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Adenoma pleomorfo

Sono stata operata il 09 gennaio 2014 per un adenoma pleomorfo alla guancia sinistra. Operata dal prof. Bozzetti e dal dott. Mazzoleni, l'intervento è riuscito perfettamente. Li ringrazio vivamente per essere riusciti a togliere l'ospite indesiderato. Medici molto preparati, competenti, professionali ed umani. Un ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico, molto gentile e presente.
Consiglio vivamente questa struttura!

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo - guancia sinistra.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Fistola fronto nasale

Ho effettuato tantissime visite per un caso raro "Fistola fronto nasale". Sono stata vista da moltissimi medici di quasi tutta Italia, con esiti poco chiari e deludenti. Finalmente conosco Il Dr. Mazzoleni, persona molto professionale, seria e umana - a mio avviso noi pazienti abbiamo molto bisogno di quest'ultimo aspetto. Il Dr. Mazzoleni nel giro di pochi mesi, attraverso una serie di esami clinici altamente specializzati, ha finalmente detto con esattezza cio' che in questi anni nessun medico e' stato capace di comunicare, ha fatto una diagnosi e programmato un intervento. Ringrazio infinitamente di cuore il Dr. Mazzoleni per la competenza dimostrata nei miei confronti.

Patologia trattata
Fistola fronto nasale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Fantastici

Sono stata operata il 7 febbraio per una seconda classe e morso aperto. Volevo ringraziare il Dott. Mazzoleni, persona fantastica sia professionalmente che dal lato umano, che fin dalla prima visita mi ha trasmesso fiducia e tranquillità.
Volevo poi ringraziare il Dott. Ferrari che, anche se non ha partecipato all'intervento, è sempre disponile ad ascoltarti se sorge anche solo un piccolo problema.
L'ultimo ringraziamento va alla Dott.ressa Meazzini, sempre dolcissima e carinissima e molto professionale.
Tutti non mi hanno mai fatto il mancare il loro aiuto e il loro sostegno, sono sempre disponibili e non mi hanno mai fatta sentire sola.
Grazie a queste fantastiche persone ora posso dire CIAO ai miei dolori.

Patologia trattata
Seconda classe scheletrica - morso aperto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Treacher Collins sindrome (TCS)

Grazie a tutta l'equipe chirurgica, specialmente al dott. Fabio Mazoleni, per la sua professionalità e precisione. Grazie a tutto il reparto di terapia intensiva e specialmente alla dott.ssa Tiziana Fedeli, per avermi ridato la vita del mio pulcino Raul.

Patologia trattata
Sindrome di Treacher Collins (TCS).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Sono stato operato più volte in questo reparto, l'ultima il 03/01/2013 per cheratocisti. Volevo ringraziare il prof. Bozzetti e tutta la sua esemplare equipe, in particolare il dott. Giorgio Novelli che ha eseguito l'intervento. Impressionante è la loro professionalità unità ad umiltà ben al di là del dovere. Un sentito ringraziamento di cuore a tutti voi. Grazie di esistere!!!

Patologia trattata
Cheratocisti e cisti mascella superiore (asportazione).
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Mi avete ridato il sorriso!

Una consulenza chiesta quasi per caso mi ha cambiato la vita.
Qui sono competenti, scrupolosi, attenti, sia il prof. Bozzetti, che ho avuto la fortuna mi visitasse per caso e per primo in ambulatorio, che tutta la sua meravigliosa squadra.
Sono stata operata il 3 Gennaio 2013 dal dott. Novelli e dal dott. Canzi che hanno fatto un lavoro splendido.
Mi è stato rimosso un osteoma (non diagnosticato in altro centro) e, al mio rientro dalla sala operatoria, non avevo più l'indesiderato ospite e la mia mandibola era tornata in asse, raddrizzata di circa 2 cm. La sera mi sono subito alimentata.
Oltre che alla competenza diagnostica e operativa chirurgica, volevo fare un appunto anche sulla cura dell'impatto psicologico: tornata in camera dalla sala operatoria, con lo specchio in mano non trovavo l'incisione (periauricolare che continua in zona temporale), tanto era perfetta dal punto di vista estetico sia attorno all'orecchio, sia nella zona temporale dove neppure mi hanno tagliato i capelli.
Grazie! Mi avete ridato il sorriso!

Patologia trattata
Asportazione osteoma condilo destro e plastica del disco dell'articolazione temporo- mandibolare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie, asportazione fibrolipoma

Per quanto riguarda la mia breve esperienza in questo reparto, posso solamente ringraziare tutti coloro che hanno seguito la mia operazione.
Un grazie particolare va al dott. Luca Ferrari, molto professionale e molto serio nel suo lavoro.

Patologia trattata
Fibrolipoma della mandibola.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un reparto senza eguali

Sono in cura da 20 anni per un teratoma mandibolare, ho subìto 4 interventi chirurgici con ricovero e alcuni interventi di day hospital... non ci sono parole sufficienti per descrivere la competenza del personale sia medico che infermieristico, e soprattutto, la loro umiltà e la loro umanità! Anche se andare in ospedale è un'esperienza negativa, in questo reparto davvero ti senti a tuo agio, con medici molto scrupolosi che fanno il loro lavoro con passione, perché il loro obiettivo primario è quello di renderti felice e di farti stare bene, e infermieri sempre disponibili ad assisterti con un sorriso e con una simpatia senza eguali!!! Non potrò mai ringraziare tutto quello che hanno fatto e che stanno ancora facendo per me.

Patologia trattata
Teratoma mandibolare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionisti: Bozzetti e Sozzi

In questo reparto sono semplicemente straordinari in tutto e per tutto, in particolare il Prof. Bozzetti ed il Dott. Sozzi, medici super esperti e di immensa umanità.
Un sentito grazie a loro ed a tutti i loro collaboratori.

Patologia trattata
Adenoma ghiandola sottomandibolare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La mia seconda casa

Solo poche parole: grazie a tutti per avermi ridato la vita!!!

Patologia trattata
Politrauma facciale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza vissuta- Prof. Bozzetti

Sono stato magistralmente operato dal Prof. Bozzetti, che fin dal primo momento mi ha trasmesso una tranquillità e positività mai avuta. Mi preme ringraziare di vero cuore tutto il personale medico ed infermieristico del reparto dove sono stato ricoverato ed operato. Ho riscontrato grande professionalità, cura del particolare ma, soprattutto, una immensa umanità. Mi sono sentito come se fossi a casa mia, anche se da Palermo a Monza la distanza e' tanta.

Patologia trattata
asportazione esostosi mandibolari versante linguale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

REPARTO EFFICIENTE- dott. Novelli

Volevo ringraziare il personale medico ed infermieristico di questo reparto per la loro professionalità, l'estrema gentilezza e la disponibilità nei confronti dei pazienti. Si nota che svolgono il loro lavoro con passione e dedizione nel rispetto dei malati.
Per tutto cio' che fate un grosso grazie di cuore!!!
Un particolare ringraziamento al dottor Giorgio Novelli!

Patologia trattata
osteoma frontale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

ottimo reparto

Ho trovato un eccellente reparto, apprezzando in particolar modo il rapporto con i pazienti, fatto di alta umanita' e competenza.

Patologia trattata
carcinoma lingua.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Reparto ospedaliero efficiente condotto in modo attento da professionisti capaci.

Patologia trattata
Neoformazione cavità nasale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

dott. Sozzi e staff tutto: bravi e gentili

Sono arrivato in questo reparto inviato da altro reparto dello stesso ospedale. Devo far presente che ho fatto la prima visita con il Dottor Sozzi, ma devo ringraziare tutti... assistenti e infermieri. Veramente bravi!
Un reparto competente e fatto veramente di professionisti molto gentili e pieni di umanità.

Patologia trattata
Biopsia Linfonodo sottomandibolare destro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prof. Bozzetti ed equipe superlativi

Il Prof. Alberto Bozzetti e la sua equipe rappresentano il massimo nel campo della chirurgia maxillo facciale in professionalità, competenza, disponibilità ed umanità.
Per fortuna che esistono queste realtà che rappresentano un punto di riferimento per chi viene da una regione del sud come la Campania.
Un grazie di cuore a tutto il personale del reparto di chirurgia maxillo facciale.. BRAVI, BRAVI, BRAVI..

Patologia trattata
Neoformazione ossea della regione paranasale ed orbita oculare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ottimo risultato, grazie Dott. Luca Ferrari

Ringrazio il Dott. Luca Ferrari del reparto Maxillo-facciale per avermi rimosso il fibroma dal viso senza lasciare il minimo segno. la mia paura era la cicatrice ed invece, già a distanza di pochi giorni, non si vede più nulla.
GRAZIE, un ottimo risultato e ci tenevo a farlo sapere ad altre persone magari affette dal mio stesso problema.
17 maggio 2011

Patologia trattata
fibroma viso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

super equipe

Equipe super professionale e preparata, penso una delle migliori al mondo. Per un tumore ho subìto la resezione totale della mandibola e rifacimento della stessa con perone della gamba sinistra. Essendo un paziente ad alto rischio, sarò grato per tutta la vita all'equipe medica per il lavoro svolto.

Patologia trattata
resezione totale, causa tumore, della mandibola e rifacimento della stessa con perone gamba sx in paziente ad alto rischio.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Come ridare un sorriso

Mia figlia di 15 anni è in cura, in questo reparto, da quando di anni ne aveva 1. Per una meningite alla nascita le hanno dovuto asportare le articolazioni mandibolari e allungare la parte inferiore del viso. Tre interventi pesanti ma l'ultimo, lo scorso Natale, ha ridato il sorriso alla mia "bimba"; circa 9 ore di intervento, prelevamento di due coste e innesto in entrambe le mandibole. Ora apre la bocca, mastica, e SORRIDE, sorride senza mettere la mano davanti alla bocca. Adesso si sente "normale" Cicatrici quasi invisibili, nessuno se ne accorge se non glielo si fa notare..Con parole semplici, un'opera d'arte. La gentilezza e la premura che tutto lo staff, dal primario (a volte un scorbutico, ma ci sta ;)) ai medici, gli infermieri (loro sono strepitosi tutti quanti)e anche le signore delle pulizie, dedicano ai pazienti è commovente. Sì, un'equipe veramente molto valida.

Patologia trattata
Ipoplasia mandibolare bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

I numeri uno

Medici, Infermieri e struttura al top.
In una sanità che fa acqua da tutte le parti esiste un'isola Felice!
Asportato tumore, un pezzo di mandibola, 18 linfonodi, la giugulare esterna e una ghiandola salivare .
Mi ha visto la cicatrice un chirurgo estetico e mi ha detto che non avrebbe saputo fare di meglio.
Per me 10 e lode

Patologia trattata
Carcinoma retromandibolare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

considerazione personale

io sono rimasta molto soddisfatta sia del personale medico (molto professionale ed anche molto umano )che di quello infermieristico.

Patologia trattata
cisti radicolare (odontogena).


Altri contenuti interessanti su QSalute