Ospedale San Gerardo di Monza

Un reparto eccezionale

Premetto che sono in cura in questo reparto da quando sono nato per un teratoma mandibolare. Ora ho 24 anni. In questo reparto mi sono trovato sempre molto bene, con un'esperienza di 6 degenze e numerosi day hospital. Sono stato operato lo scorso marzo per una neoformazione cistica mandibolare. Volevo ringraziare di cuore il dottor Mazzoleni che conosco fin da quando ero bambino e che mi ha sempre curato in maniera eccezionale. È davvero una persona di grandissima competenza, umanità e disponibilità. Lo stesso vale per il primario, il professor Bozzetti, per il dottor Canzi e la dottoressa Meazzini che è come una mamma per i piccoli pazienti.
Inoltre la passione e dedizione con cui ti assistono gli infermieri è davvero commovente, soprattutto nei primi difficili momenti post-operatori. Un ricordo particolare va all'infermiera Miriam e alla ausiliaria con cui molto spesso è di turno, ma di cui purtroppo non conosco il nome, nonché all'infermiera Lucia dell'ambulatorio.
Un ringraziamento anche al dottor Zanchi che mi ha scrupolosamente visitato durante il prericovero.
Anche se andare in ospedale è un'esperienza negativa e a volte davvero traumatica, ricordo sempre queste meravigliose persone con un sorriso, perché so che potrò sempre contare su di loro.

Asportazione di neoformazione cistica mandibolare.