Ospedale San Gerardo di Monza

Opinione

Non conosco altri reparti, ho avuto il mio primo figlio ad aprile di quest'anno. Ero seguita a Carate ma, per un travaglio prematuro alla 24° settimana, sono stata spedita d'urgenza a Monza nel reparto di Ostetricia perchè, in caso di parto, lì avrebbero potuto occuparsi del mio bambino avendo una terapia intensiva all'interno dell'ospedale.
Comunque le mie opinioni sono:
non sono riusciti a capire la causa di un parto così prematuro;
non si passavano le consegne a fine turno nè tra infermieri, nè tra oss, nè tra medici;
continuavano a dimettermi facendomi fare le cure a casa, per poi io essere costretta a ritornare il giorno dopo, o addirittura la notte stessa, con gli stessi sintomi (per 4 volte), quando non potevo muovermi e un viaggio di piu di 20 km in macchina non so se faceva bene al bimbo;
mi hanno tirata fino alla 28esima settimana, è vero, ma se mi avessere calcolata un po di piu magari forse sarei arrivata, non dico a termine, ma almeno alla 32esima..
Ripeto, sarà che non conosco altri ospedali, ma non ho passato dei bei momenti momenti lì dentro, considerato che una gravida dovrebbe essere tutelata maggiormente, o perlomeno non dovrebbe essere fatta arrabbiare così tanto..

Ricovero per travagli imminente alla 24° settimana di gravidanza (cause sconosciute!)

Inviato da Chloe
22 Aprile, 2012
Mi spiace per quello che Lei ha dovuto subire,
ma la vorrei correggere per un errore scritto. Le Infermiere in ostetricia ed in sala parto non ci sono più, ci sono solo OSS ed Ausiliarie che fanno
tutto: dalle pulizie alle iniezioni alle pazienti. Peccato che questo non lo dicano alle pazienti, così anche chi non ha un titolo di laurea infermieristica, basta che abbia un camice bianco o verde diventa l'infermiera di turno!!!