Ospedale San Gerardo di Monza

Svogliatezza

La mattina del primo gennaio 2016 mi recavo al pronto soccorso causa una congiuntivite. Avevo passato l'ultimo dell'anno mettendo ogni ora un collirio a causa della forte irritazione, ma la mattina l'occhio mi faceva male, pertanto sono andato verso le otto di corsa in ospedale. Parcheggiavo ed entravo nell'atrio. Non conoscevo il posto, vedevo i due sportelli chiusi e la porta di ingresso a chiamata chiusa. Notavo due addetti all'interno degli sportelli, ma facevano finta di non vedermi. Chiedevo ad un signore che passava dove potevo andare e questi mi ha indicato gli sportelli chiusi; allora ho chiamato le persone dietro gli sportelli ma questi facevano finta di non vedermi. Li chiamavo più forte e finalmente mi facevano entrare, come per farmi un favore, da una porta di servizio. Gli spiegavo il problema e che l'occhio iniziava già ad irritarsi, ma questi se la prendevano comoda facendo commenti ironici su di un graffio sulla fiancata della mia auto. Mi davano il codice bianco. Dopo un'ora ho dovuto bussare al laboratorio dell'ottico per avere assistenza. Sono tornato a casa facendo due chilometri alla volta perchè non riuscivo più a vederci.

Congiuntivite.